Notizie bislacche ma vere dal mondo

Eccoci al consueto appuntamento domenicale con le notizie bislacche ma vere dal mondo: curiosità e news dall’India, poi dall’Italia per parlare di stambecchi e infine sbarchiamo in Olanda, dove c’è una pista ciclabile… stellare! Buon divertimento!

Quando in famiglia non c’è la televisione…

notizie bislacche famiglia numerosa

A Baktawng (India) vive la famiglia più numerosa al mondo: il patriarca Ziona, le 39 mogli con 94 figli e altri parenti di vario grado. Il totale dei componenti è l’incredibile cifra di 181 persone. ♠ Cosa succederà quando sulla tavola resta una sola olivetta e tutti hanno ancora fame?

Animali sprezzanti del pericolo

notizie bislacche stambecchi

Non è un fotomontaggio: siamo in Piemonte, precisamente al confine con la Svizzera, e gli stambecchi sfidano la forza di gravità sulla parete semiverticale della diga di Cingino.

Per necessità fisiologiche, questi animali sprezzano il pericolo e si avventurano spesso su pareti rocciose a leccare i depositi di sale. Ecco perché sono ben avvezzi alle alte quote, arrivando anche a 3200 metri!

Pista ciclabile… ecologica!

(Olanda) Tappezzata da migliaia di pietre luminose incastonate nel terreno, a fine 2014 è stata inaugurata presso Eindhoven la pista ciclabile dedicata al pittore Vincent Van Gogh. Opera dello studio di design Roosegaarde, essa è composta di piccole pietre ecologiche che si illuminano di notte, per la gioia di ciclisti ed artisti!!

Guardati il video, qui:

E per chiudere in bellezza, una bella foto bislacca…

notizie bislacche

Londra – Dei ragazzi giocano durante la “Giornata Internazionale della lotta coi cuscini” in Trafalgar Square!!

Termina qui l’appuntamento con curiosità dal mondo. Ti aspetto domenica prossima, d’accordo? Un abbraccio dalla tua Peppa ♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *