Miss Italia 2017, l’identikit delle prefinaliste di Jesolo

Miss Italia 2017, socialmente impegnate, plurilaureate, aspiranti astronaute. Ecco l’identikit delle prefinaliste

Miss Italia 2017, l'identikit delle prefinaliste di Jesolo

Sono 214 le prefinaliste di Miss Italia 2017 giunte a Jesolo a registrarsi e ad espletare le formalità di rito. Scartoffie e moduli da riempire con curiosità, ambizioni e passioni personali. I testi verranno consegnati agli autori – giurati chiamati a scegliere le 30 finaliste della gara. Le 214 ragazze, dopo aver affrontato un lungo viaggio da ogni angolo d’Italia, sono pronte e determinate a conquistare il titolo di più bella d’Italia.

Gossip, spettacolo, curiosità e giochi

Quali sono le caratteristiche delle 214 prefinaliste di Miss Italia 2017?

104 sono universitarie, e una decina di loro concilia studio con lavoro. 80 sono diplomate o prossime al diploma, e 30 di queste, residenti soprattutto in centro e sud Italia.

10 di loro lavorano in attività commerciali e imprenditoriali di famiglia, come ad esempio nel bar o nel ristorante dei genitori. Chi è impiegata, qualcuna estetista, un’altra ancora è conduttrice televisiva per una Tv locale. Ci sono anche ragazze al servizio di strutture ospitanti bambini o anziani in difficoltà e, infine, c’è chi si autofinanzia gli studi lavorando come modella o fotomodella.

Tante realtà diverse e un’unica ambizione: diventare Miss Italia 2017

Se a Jesolo ambiscono allo scettro, nella vita reale le aspiranti miss mantengono saldamente i piedi per terra e quando sognano, lo fanno alla grande. Tre di loro, provenienti da regioni diverse, vorrebbero diventare giudici; una vorrebbe lavorare per la NASA come il papà è un’altra vorrebbe fare il notaio. Alcune aspirano a lavorare in televisione come giornaliste, mentre un’altra ancora vorrebbe entrare in un team di ricerca contro le malformazioni. 15 sono già laureate e 6 laureande: molte lavorano e due sono impegnate in cosi di specializzazione e master, sia in Italia che all’estero. Qualcuna di loro ha persino due lauree e si è iscritta per la terza volta all’università.

Quante di loro supereranno la prova?

30 di loro saranno impegnate fino al 9 settembre, quando su La7 andrà in onda la finale e avverrà il passaggio della corona dall’attuale Miss Italia Rachele Risaliti, alla nuova eletta di questa 78ma edizione.

“La ‘carica’ delle concorrenti di quest’anno è ancora una volta l’istantanea del nostro Paese raccontata tramite le donne e le loro unicità” racconta in conferenza stampa la patron Patrizia Mirigliani, presidente del concorso da ben 15 anni.

Anche le sexy curvy ambiscono alla corona

A Miss Italia regna il principio della “democrazia delle taglie” e riguarda le nuove curvy selezionate a Roma. 15 ragazze dalle linee morbide e con la fascia di “very normal size” affronteranno le altre concorrenti in una sfida diretta e alla pari. Prima selezionate separatamente, accederanno a un’unica finale comprensiva delle taglie 44 e 46.

Dire ‘sì’ alla fascia curvy per incoraggiare le ‘forme morbide’ di giovani che, altrimenti, rimarrebbero a casa. Questo è il pensiero della patron Patrizia Mirigliani. E anche il nostro!

Superi la taglia 42? Valorizza le rotondità e diventa sexy curvy

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *