Ristorante e mini negozio per topi realizzati da AnonyMouse

Realizzati a Malmö un mini negozio per topi con a fianco mini-ristorante, opera dello street artist AnonyMouse

Ristorante e mini negozio per topi aperti a Malmo (Svezia)
Ristorante e mini negozio per topi aperti a Malmo (Svezia)

      Siamo in Svezia, Paese di elevatissimo livello d’innovazione e creatività, precisamente in località Malmö, dove l’artista AnonyMouse ha realizzato un’opera che non passerà inosservata: un mini ristorante e un mini negozio per topi.

      Grandi circa 70 × 30 cm., arredati con ottimi elementi e dettagli molto curati, queste piccole strutture sono dotate di ricchi menù e cartelloni con eventi per topolini.

       Le vetrine espongono nocciole, forme di pane, arachidi e pistacchi, lasciando intravedere gli interni arredati con tavolini e tovaglie a quadretti. Gli esterni sono dotati di un piccolo salotto con tavolo e sedie ricavate da tappi di confettura e copri turaccioli, mentre accanto alla porta c’è il menu dei formaggi. Vi è parcheggiata persino una bici, naturalmente in versione micro per mini – avventori.

     Nulla è lasciato al caso, neanche i nomi dei locali, assolutamente appropriati: l’elegante ‘Noix de vie‘ per il negozio e ‘Il Topolino‘, ispirato alla cucina italiana, per il ristorante.

     Poche le informazioni sull’autore, lo Street Artist AnonyMouse, di cui nessuno conosce l’identità. Eppure, c’è qualcuno che vuol dire la sua: si chiama Phuc Nguyen, del vicino ristorante tailandese che dell’artista dice: “Sì, lo conosco. Non so il suo nome, ma passa qui ogni giorno. L’ho visto all’opera e ho chiesto solo: cosa stai facendo?“, aggiungendo che di solito entra nel locale e a volte ci mangia.

     Molti si fermano incuriositi da Topolino e Noix de vie, ma Phuc non ne teme la concorrenza… per ovvi motivi 🙂

Ristorante e mini negozio per topi, opera di AnonyMouse

Fonte: aftonbladet

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *