McChoco Potato: le patatine fritte al cioccolato presto da McDonald’s

Dal prossimo 26 gennaio, McDonald’s introdurrà nel menu un piatto che racchiude sia il dolce che il salato: McChoco Potato, ovvero patatine fritte accompagnate con cioccolato, bianco o classico… o entrambi!

mcchoco potatoes le patatine col cioccolato

      Ricordate il black burger o le patatine McDonald’s Shaka Shaka con bacon e formaggio? Sono le pietanze partorite dalla creatività dei fast food giapponesi. E siccome non c’è limite alla fantasia, la catena nipponica ne ha inventata un’altra delle sue: patatine fritte con cioccolato. Si chiamano McChocolate Potatoes e racchiudono due cibi assai distanti fra loro sia per gusto che consistenza, un mix di sapori ad altissimo contenuto calorico.

         Al posto delle solite salse ketchup o maionese, le nuove patatine cioccolatose sono una bizzarra e piuttosto azzardata combinazione di salato e dolce, ideale per gli eterni indecisi che non sanno scegliere tra l’uno e l’altro.

       Per superare le inevitabili critiche sul possibile, nefasto impatto del prodotto sulla salute dei consumatori del mondo, quelli di McDonald’s hanno pensato bene di lanciare le McChocolate Potatoes solo in Giappone, “dove – fa notare il blog jap RocketNews 24 – i clienti tendono a considerare queste variazioni ipercaloriche dei menù come qualcosa di occasionale, anche se in questo caso servirà un considerevole sforzo di volontà per evitare di cadere in tentazione”.

      Tentazione che durerà poco, visto che saranno in vendita solo per un periodo di tempo limitato, ovvero dal 26 gennaio a metà febbraio, probabilmente poco dopo il giorno di San Valentino, a 330 yen (equivalenti a circa 2 euro). ♣

Fonte cucina.corriere.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *