Le matite gioiello di Anna Čurlejová

Hai mai pensato di trasformare una scatola di pastelli in coloratissimi gioielli?

Le matite gioiello di Anna Čurlejová
Le matite gioiello di Anna Čurlejová: trasformare i pastelli in ciondoli, collane e orecchini

Probabilmente no: eppure, proprio seguendo questo spunto, una giovane artista della Repubblica Ceca è riuscita a creare una linea di gioielli economica, originale e sorprendente.

La protagonista di questa storia si chiama Anna Čurlejová, designer dotata di straordinaria fantasia, vincitrice del terzo posto al concorso per progettazione e disegno del 2007 – 2008, e distintasi nel programma ‘Erasmus’ tenutosi nel 2012 – 2013 presso l’Accademia W. Belle Arti di Lodz (Polonia).

Con pazienza, precisione e creatività Anna Čurlejová realizza delle vere e proprie opere d’arte, tutte piccole e tutte da indossare, partendo dalla lavorazione di comunissime matite colorate. Ogni pezzo viene assemblato rigorosamente a mano ed è fatto con strati di matita tagliata in diverse angolazioni per renderli unici, e tenuti insieme da ceralacca trasparente per rendere la superficie liscia e lucente.

Set cancelleria BIC * su Amazon * Clicca qui!

I risultati sono ciondoli, spille, collane, anelli e orecchini dai colori brillanti, motivi disparati e originali, commercializzati col marchio Čarbičková.

Ottima idea per riciclare i tanti mozziconi di matita abbandonati in fondo ai nostri cassetti, non credi? Che aspetti dunque a trarre ispirazione dalla brava Čurlejová per realizzare splendidi gioielli ecosostenibili e rigorosamente hand-made? ❤️

** Tante Altre IDEE REGALO. Cl1iccami! **

Set cancelleria BIC * su Amazon * Clicca qui!

Collana triangolo dall'edizione di magia naturale, di matite colorate marca KOH-I-NOOR Jumbo e dorato e argento. Ciondolo triangolo è il componente di bijoux anello in argento.
Collana triangolo dall’edizione magia naturale, di matite colorate marca KOH-I-NOOR Jumbo e dorato e argento.
Orecchini composti con matite colorate KOH-I-NOOR, edizione JUMBO
Orecchini composti con matite colorate KOH-I-NOOR, edizione JUMBO. È un manufatto unico. La dimensione degli orecchini è di 4 cm.

Foto e fonti: boredpanda; greenme

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *