Martinbook Festival – La Fiera del Libro e della Cultura

MARTINBOOK FESTIVAL – Edizione 2012

 Anche quest’anno si terrà a Martinsicuro (Teramo) il “Martinbook Festival”, la Fiera del Libro e della Cultura giunta alla sua 3^ Edizione.

                Dal 15 al 21 luglio 2012 infatti, Martinsicuro vedrà autori affermati ed emergenti, giornalisti, poeti e artisti, nei suoi punti più caratteristici: il lungomare con la sua bella passeggiata, la centralissima Piazza Cavour e la Torre Carlo V.

                   La manifestazione propone la presentazione di riviste, giornali, incontri, dibattiti, proiezione di video documentari e rassegna di cortometraggi, ma naturalmente a farla da padrona saranno i libri e i loro autori!

                    Due sono le serate a tema previste nell’arco dei sette giorni, di cui una interamente dedicata agli autori locali: Loretta Tormenti, Federico Nardi, Pasquale Cucco, Anacleta Camaioni, Andrea Buonaspeme e Giacinto Cistolache ci illustreranno i loro lavori pubblicati.

                      La seconda serata a tema invece verterà interamente sullo sport: giornalisti come Maurizio Compagnoni di Sky, Davide Crisci del “Corriere Adriatico”, Sandro Di Stanislao de “Il Centro” e Pier Paolo Flammini di “Riviera Oggi” si confronteranno sul tema del calcio, non solo locale ma anche dei grandi Club Sportivi, attualmente investiti dallo scandalo del calcio scommesse.

                 libero-concerto-rock-vettore_21-1560[1] Poesia, attualità, romanzi, giornalismo e comunicazione, crimini e media: arricchiranno la nostra città grazie a “Martinbook Festival”, e il concerto jazz del Trio Giacinto Cistola del 15 luglio sarà la ciliegina sulla torta.

               La serata conclusiva del 21 luglio sarà caratterizzata dal Premio Letterario Internazionale Città di Martinsicuro” e vedrà l’assegnazione di premi, per ciascuna categoria, a decine di autori provenienti da tutta Italia.

                    Come ogni manifestazione che si rispetti, non poteva mancare l’informazione: Cityrumors e Rivieraoggi sono i due quotidiani online che ci terranno costantemente aggiornati sui programmi e ci forniranno un dettagliato excursus sui contenuti delle serate.

             Da non perdere, quindi!!

IL BLOG DI PROSDOCIMI si arricchisce della categoria “ATTUALITA’” dove confluiscono notizie, eventi, cronaca e tanto altro per stare aggiornati insieme ed aprire una finestra sul mondo “oltre” l’umorismo e l’intrattenimento di sempre!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Martinbook Festival – La Fiera del Libro e della Cultura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *