MARTINBOOK FESTIVAL: arte e cultura a Martinsicuro

MARTINBOOK FESTIVAL: arte e cultura a Martinsicuro

Martinsicuro (TE) propone una full immersion nella cultura col “Martinbook Festival” dal 30 luglio al 3 agosto 2014. Il programma, gli appuntamenti e le location.

               L’Abruzzo è il leitmotiv del Martinbook Festival, kermesse culturale che per il quinto anno consecutivo si terrà a Martinsicuro, in provincia di Teramo.

         Dal 30 luglio al 3 agosto la città truentina sarà meta d’incontro di autori affermati, scrittori emergenti, poeti, artisti e musicisti in svariate location: la Rotonda Las Palmas sul lungomare, la Pineta in via Filzi a Villa Rosa e la Torre Carlo V.

         La manifestazione propone reading di poesie, dibattiti, proiezione di video documentari e cortometraggi, arte e musica, e naturalmente a farla da padrona sono i libri e i loro autori!

 MB14-carta-724x1024[1]         Spalmati nell’arco di cinque serate, gli incontri culturali vedono nuovi scrittori locali – quali Antonella Aigle, Andrea Buonaspeme, Deianira Camisa, Ismaela Evangelista e Maurizio Silvestri – e autori di rilievo nazionale come Alcide Pierantozzi, Donatella Di Pietrantonio e Salvatore Giannella, rilasciare interviste e illustrare le loro pubblicazioni.

       La serata dell’1 agosto sarà dedicata a John Fante, famoso scrittore italo americano di origini abruzzesi, e prevede altresì la proiezione del documentario biografico “John Fante, profilo di scrittore” vincitore del Best Documentary al Los Angeles Italian Film Awards 2003, scritto e diretto da Giovanna Di Lello, direttrice artistica del Festival “Il Dio di mio padre”.

      Ma Martinbook Festival va oltre la “letteratura e l’Abruzzo”, abbracciando anche altre forme d’arte come pittura e musica: una mostra si terrà sul lungomare Europa Nord il 31 luglio e l’1 agosto, mentre gruppi jazz e blues, il Trio Carlo V e cantori popolari si esibiranno nell’arco delle varie serate.

     La cerimonia conclusiva del 3 agosto si terrà presso la Torre Carlo V, immediatamente all’entrata della città, e sarà dedicata al Premio Letterario Città di Martinsicuro organizzato dalla Di Felice Edizioni per la 6^ Edizione.

   Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile on line sul sito www.martinbook.it insieme a un magico video-spot da non perdere!

     Ad appena 2 Km. dal casello dell’Autostrada A14, Martinsicuro col suo Martinbook Festival propone cinque giorni di full immersion nella cultura: impossibile mancare!

IL BLOG DI PROSDOCIMI si arricchisce della categoria “ATTUALITA’” dove confluiscono notizie, eventi, cronaca e tanto altro per stare aggiornati insieme ed aprire una finestra sul mondo “oltre” l’umorismo e l’intrattenimento di sempre!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...