MARMELLATA DI ALBICOCCHE in 4 mosse

Sommersa e nauseata dalle albicocche? Ti andrebbe di farne una marmellata facilissima e in 4 mosse? Vieni a scoprire come, e non te ne pentirai!

Marmellata di albicocche in 3 mosse

Marmellata di albicocche in 4 mosse

       L’albicocco in giardino deborda di frutti che vi hanno nauseato, tanto che tuo figlio vuole arruolarsi alla legione straniera e il marito scappare con la suocera?

              Che ne dici di fare una bella marmellata dietetica, e senza lavorare troppo? Do per scontato il tuo entusiasmo e parto subito con la mia ricetta istantanea, facile facile e dai risultati brillanti.

           Prima però devo accertarmi che tu abbia il minipimer, ovvero il frullatore ad immersione: pratico e veloce, indispensabile per risparmiare tempo ed energie.

            Come? Non ce l’hai? Beh, siccome costa sui 33 euro (della Bosh, ottima marca), fattelo comprare da quello spilorcio di tuo marito… o gli toccherà DAVVERO scappare con la suocera, ah ah!

              E ora, vieni con me e ti dico come fare ♠

INGREDIENTI:

  • 1 chilo di albicocche
  • 300 grammi di zucchero
  • 1 bustina di Fruttapec (3:1)

PROCEDIMENTO:

  • 1) lava le albicocche e privale del nocciolo. Mettile in una pentola e tienile un po’ sul fuoco per ammorbidirle. Ora frullale col minipimer
  • 2) quando si saranno raffreddate, aggiungi 300 grammi di zucchero e una bustina di Fruttapec
  • 3) accendi nuovamente il fuoco e fai bollire a fiamma vivace, sempre mescolando, per 3 minuti o più, a seconda della consistenza che preferisci
  • 4) a fine cottura, versa la confettura ancora bollente nei vasetti, chiudili ermeticamente e capovolgili fino a farli raffreddare per fare il vuoto

           Et voilà, la marmellata istantanea è pronta, in 4 mosse e senza sforzo, e non è tutto, perché le stesse dosi e lo stesso procedimento valgono anche per la marmellata di pesche, così potrai sbizzarrirti con le crostate: la marmellata ce l’hai già, devi solo comprare la pasta frolla al supermercato, già pronta per l’uso. Buon appetito e alla prossima ricetta ♠

EBOOK - FOTO PER COPERTINANEWS NEWS NEWS!!!

Non perderti l’EBOOK delle AVVENTURE DI PROSDOCIMI, la raccolta dei migliori racconti COMICI più cinque esilaranti INEDITI!! Clicca qui a solo 1.99!!

Qui a destra troverai tante CATEGORIE: TEST, NEWS, QUIZ, CHAT, OROSCOPO e tanto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti erotici! Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*