Lo Scorpione dello Zodiaco: il carattere e le affinità con gli altri segni

Lo Scorpione dello Zodiaco: la personalità, le caratteristiche dell’uomo, della donna, e le affinità con gli altri segni

Immagine zodiaco scorpione

      L’influenza di Plutone dà un temperamento combattivo ai nati sotto questo segno. Gli Scorpioni sono individui non facili, passionali, coraggiosi e anche aggressivi.

       Le loro passioni però non sono mai a fior di pelle: sanno dominarsi e darsi un’aria calma e pacata. Non sono facili da contrastare dato il forte senso di dominio che li contraddistingue.

La donna

     E’ una conquistatrice nata! Parte alle sue conquiste esigendo sempre di più dal partner e senza mai accontentarsi.

      Donna affascinante, ostinata e poco arrendevole, se si innamora diventa un’alleata insostituibile e dolce compagna su cui poter contare a occhi chiusi: è fedele e resiste a qualsiasi tentazione.

L’uomo

      Anche l’uomo Scorpione è passionale e istintivo, in perenne ricerca di emozioni che vive fino all’ultimo, anche a costo di un prezzo molto alto da pagare.

       Proprio questa sua caratteristica non gli procura grandi simpatie, ma lo Scorpione non se ne fa scrupolo visto che è il primo a dividere in due gruppi chi lo circonda: da una parte quelli che odia e dall’altra quelli che ama.

         Un suo punto debole è l’infiammabilità, che lo porta a commettere errori soprattutto quando è in contatto con segni più calcolatori e razionali.

        Anche l’incostanza può costituire un difetto: frutto dell’emotività, l’uomo Scorpione cambia rapidamente idea. Nei rapporti d’amore è di indole piuttosto travolgente.

Le affinità con gli altri segni

        Lo Scorpione va d’accordo con il Cancro, il Toro e i Gemelli. Difficili invece i rapporti con il Capricorno e il Sagittario.

♣ ♣ ♣ ♣ 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ALTRI SEGNI!

♣ ♣ ♣ ♣ 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...