Ti circondano e si leggono o semplicemente si dimenticano: libri protagonisti delle news d’oltreoceano

Ti circondano e si leggono in Messico, si dimenticano nell’Oregon: sono i libri, protagonisti delle news d’oltreoceano!

Messico, la biblioteca a cupola per immergersi nella lettura

Messico, la biblioteca a cupola per immergersi nei libri

     Luci chiare, legno e comode sedute per immergersi nella lettura: questo consente di fare la biblioteca di Monterrey, in Messico. Commissionata dal consiglio cittadino per l’arte e la cultura, ha la struttura in legno e la forma di una cupola per circondare il lettore coi libri, in un’atmosfera unica che permette di gustare al meglio ogni tipo di romanzo.

biblioteca Monterrey

biblioteca Monterrey

Oregon: dopo 52 anni restituisce 2 libri alla biblioteca e li accompagna con un bigliettino

      Prende in prestito 2 libri alla Portland State University, li tiene con sé 52 anni e finalmente li restituisce accompagnati da un biglietto.

    “Ho preso in prestito questi libri nel 1963 circa per un corso della mia high school, e sono rimasti con me per molto tempo. Adesso è arrivata l’ora che tornino a casa, molto vecchi certo, ma ora lascio a voi il compito di decidere il loro destino“. Questo il testo del messaggio anonimo che accompagna i due volumi.

      È stato Richard Read del giornale “The Oregonian” di Portland a raccontare la storia e a pubblicare sul suo profilo Twitter la foto dei due libri restituiti insieme al biglietto di accompagnamento.

libri restituiti in biblioteca dopo 52 anni
Oregon: libri restituiti in biblioteca dopo 52 anni

Fonte e foto: tgcom24

Vieni a trovarmi su Facebook CLICCA QUI!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *