Prosdocimi al Terralibera

PROSDOCIMI AL “TERRALIBERA”

Prosdocimi al Terralibera si improvvisa goleador… di pizza!

prosdocimi al terralibera

Pizzeria “Terralibera”

      “Buon appetito” dice Vanni mentre lascia sul tavolo la pizza Lisa bella croccante, proprio come l’omonima cuoca del Terralibera, e vera delizia per tutti i palati!

       In barba alla dieta perenne, la mia padrona intende mangiarsela tutta d’un fiato, senza lasciarmi nemmeno una briciola… che iella!

      Qui al Terralibera mi sento un po’ come a casa mia: l’arredamento è semplice e informale, ci sono tavoli sia all’interno che sulla veranda, e all’entrata c’è anche il biliardo per i ragazzi che si divertono tra birre e focacce.

     Le pareti sono tappezzate di stampe e dipinti di pittori locali, l’atmosfera rilassata e gioviale, il profumo di pizza cotta a legna inebriante… eppure qualcosa non va!

      Il problema è Erica, la loro amata cagnolina, onnipresente e simpatica con tutti tranne con me, che oso sconfinare nel suo territorio.

prosdocimi al terralibera

Erika

       A mio discapito concorrono ben due fattori: il gioco fuori casa e la stazza di Erica, che eguaglia quella di Vanni e Lisa messi assieme.

      La pizza è servita bella fumante e già tagliata, la padrona è andata a lavarsi le mani e io me sto sotto il tavolo.

      Ci siamo: Erica si avvicina col pelo dritto e digrignando i denti minaccia di staccarmi prima l’orecchio destro e poi quello sinistro. Io sono legata al tavolo e non posso darmela a gambe… magnifico!

      Mi affido al barlume di lucidità superstite per studiare la nemica e formulare una strategia vincente, e alla fine capisco cosa fare. Erica è una simpatica e bella cagnolina, certo, ma ha una peculiarità che supera notevolmente la mia: la voracità… perché dunque non usarla a mio vantaggio?

Prosdocimi al Terralibera - racconto comico

Erica, Lisa e Vanni del Terralibera

     Con un balzo rubo un pezzo di pizza dal piatto e con la coda glielo lancio. A Erica non sembra vero: ci si tuffa a pesce e lo ingoia senza nemmeno fiatare. GOAL!

     Prendo un altro pezzo, salto carpiato, colpo di testa e voilà, il secondo pezzo è servito. Erica gradisce assai e in linguaggio canino mi ringrazia… GRANDE!

      Voglio strafare: allungo il muso, prendo la mira, doppio avvitamento, rimbalzo su coscia ed è goal! Più veloce della luce, Erica infila in bocca e butta nello stomaco senza colpo ferire… MITICA!

prosdocimi al terralibera

Erica

     Continuo a elargire companatico alla mia ex nemica nei modi più fantasiosi: di petto, di orecchie, tartufo e doppie piroette finché non resta più un briciolo di pizza finché Erica, sazia come un otre, si lecca i baffi e va dritta in cuccetta.

     Quando mamma torna dal bagno e si accorge che la pizza è sparita, sgrana gli occhi:

“Prosdy, hai mangiato la mia pizza? Sei proprio un’impunita! Perché non sei come Erica, che dorme nella sua cuccetta come un pascià? ”

Forse perché non sono satolla come un maiale, mammina cara?

 “Ok, birichina, ora però fai la brava che ordino una Margherita, anzi no, una Terralibera!”

      Buon appetito, mamma! Me ne starò qui buona buona, in silenzio e a stomaco vuoto… ma viva e vegeta, eh eh!

Ti è piaciuto il racconto comico?

E allora… non perderti l’EBOOK delle AVVENTURE DI PROSDOCIMI, la raccolta dei racconti migliori più cinque esilaranti INEDITI!! CLICCA QUI a solo 1.99!!

copertina e bookSul mio blog trovi tante CATEGORIE: RACCONTI COMICI, TEST, NEWS, CURIOSITA’, QUIZ, LA CUCINA DI ZIA LOLLY, DIETA & BENESSERE e tanto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti erotici! Clicca su quella che t’interessa di più, oppure clicca QUI per visitare la mia pagina Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8 thoughts on “Prosdocimi al Terralibera

    • Grazie, carissima!!! Baci, slappini e visto che ci sono, anche cotiche a te!! Eh eh!

  1. Prosdocimi, hai delle trovate assolutamente geniali!

    Se Suor Daliso me lo consente vorrei farle un piccolo appunto: “wrestler” si scrive così: “lottatore”. Ghghgh…

    Slappini e cotiche

  2. Hihihi!!!! Sei una campionessa! Ma il Terralibera fa anche pizze da asporto con consegne a domicilio? Te lo domando perché a Giovanna e a me è venuto un gran appetito… a lei è venuto doppio perché, leggendo delle tue evoluzioni da wrestler, le si è scatenata la…. beh, lasciamo stare… comunque è meglio non portarla fuori ed aspettare che le pizze vengano a noi piuttosto che andar noi dalle pizze.
    Crocchette e slappini a te, piccola cara!

    • Certo, cara Suor Daliso! Al Terralibera fanno anche pizze a domicilio, e le evoluzioni da wrestler sono incluse nel prezzo! AH ahaha!
      Bacioni e slappini a te e a Giovanna… che spero nel frattempo si sia calmata… eh eh!!

      • Credo che per calmare Giovanna sia meglio adottare la tattica che hai adottato tu con Erica: appesantirla e metterla a cuccia! 😉

        • Sono d’accordo! Allora la portiamo al Terralibera, l’appesantiamo con la Pizza e poi la mettiamo a cuccia e se dovesse protestare non avremo problemi a metterle la museruola, di cui – se non erro – è già dotata! Ah ah!

Comments are closed.