Le Avventure di Prosdocimi – 8^ Episodio – La Posta

La posta di Prosdocimi - humor

Un’amica lettrice mi scrive:

           “Cara Prosdocimi, come sai apprezzo da sempre la tua saggezza canina e avrei proprio bisogno di qualcuno dei tuoi consigli.

            Il problema é essenzialmente questo: proprio come la tua mamma conduco una vita parallela (o forse é più esatto dire ‘più’)  e non ho un cane che mi protegga; il gatto Salem, che é il vero padrone di casa (abitava qui molto prima che ci venissimo noi) mi ama e mi difende con anima e cuore (per non parlare degli artigli!) ma non tollera che estranei di qualunque specie mi avvicinino. Come posso fare?

            Aspetto fiduciosa una tua risposta e nel farlo ti ringrazio e ti gratto dietro l’ orecchio”.

          Cara amica,

Capisco il tuo dramma, sai? Non poter essere avvicinata da estranei per colpa di un gatto così devoto deve essere molto frustrante. Avrei due soluzioni per te:

1)      Affianca al gatto una bella gattina giovane e pimpante, così Salem si divertirà a fare “saltem” dalla mattina alla sera, e dimenticherà di difendere una padrona che in realtà vorrebbe divertirsi in santa pace.

2)      Continua a farti difendere con anima, cuore e artigli dal tuo gatto e rinuncia a farti avvicinare da chicchessia! Eventualmente potresti sugellare questo romantico affaire cambiando il tuo nome da Giovanna Von Pazza in Giovanna Von Casta. Che ne dici?

Naturalmente, le due soluzioni si escludono a vicenda e so che potrebbero ingenerare delle perplessità, ma io tengo a fornire ai miei affezionati lettori la più vasta gamma di alternative per rendere la loro vita più piacevole e, come dire, più godibile… eh eh!

Spero di esserti stata utile e ti ringrazio per la grattatina all’orecchio. Baci da Prosdocimi

Continua il divertimento coi miei Zibaldoni: detti e aforismi, la posta ed esilaranti oroscopi 🙂

Sul mio blog trovi tante CATEGORIE: TEST, LE AVVENTURE DI PROSDOCIMI, NEWS, PROSD HORROR, RICETTE, VIAGGI, QUIZ, CHAT, OROSCOPO e altro ancora all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti noir. Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento!

Oppure visita la mia pagina FACEBOOK: troverai i link di tutte le pubblicazioni, più altri giochi e foto, clicca qui e buon divertimento 🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

16 thoughts on “Le Avventure di Prosdocimi – 8^ Episodio – La Posta

  1. Che bello questo “tête a tête” fra i miei amici! Se volete vi apro un siparietto a parte, che ne dite? Eh eh! Per fortuna che mamma è impegnata in un festino in camera, o ci si butterebbe a pesce: non resiste ai meeting!!!!

      • Urca, ma allora, mi tocca avvertire mamma, che già si era preparata con tanto di bustino in pizzo, perizoma leopardato, calze a rete e frustino ultimo grido (nel senso che finché non viene emesso l’ultimo grido, lei non smette di brandirlo)! Cara amica, grazie alla tua dritta non dovrò salvare la mia padrona da una sicura sconfitta in singolar tenzone! Meriti anche tu una bella ciotola di crocchette e cotiche: facciamo fifty fifty per oggi??? Eh eh!!

  2. direi che la prima soluzione è quella giusta, almeno anche il povero micio avrà la sua compagna e Giovanna la sua libertà, è egoistico pensare di tenersi il micio tutto per se, allora lui per di conseguenza si comporterà allo stesso modo

    • Caro Roberto,
      ti ringrazio per il suggerimento ma è ‘messer gattone’ che non tollera interferenze nella sua vita privata che gestisce indipendentemente ed in modo del tutto autonomo (e come dargli torto?); purtroppo non posso dire lo stesso per quanto riguarda me, sigh! Credimi, non sono io l’ egoista….

  3. Mia cara dolcissima Prosdocimi, ti ringrazio per le pillole di saggezza e per la tempestività con la quale me le hai fornite. Credo che dovrò cambiare nome perché Salem non apprezza affatto la compagnia di altri animali (eccetto me!).
    Nel salutarti e ringraziarti ancora, colgo l’ occasione per rinnovare la grattatina.
    Amorevolmente devota
    Giovanna la casta
    p.s. – Salem non é il mio gatto: sono io che sono il suo bipede di fiducia –

    • Come preferisci, cara la mia Giovanna la Casta! Se avrai bisogno di qualche consiglio per trasformarti in qualche altra Giovanna, scrivimi pure, d’accordo? Un bacione e grazie per la grattatina da Prosdocimi

        • Non saprei… uhm, vediamo: le tue funzioni intestinali stanno messe bene? In caso di risposta affermativa ti proporrei “Giovanna Von tazza”! Che ne dici, ti piace? Eh eh…

          • Si, perfettamente, grazie!
            Mi sorge un dubbio… tutto ciò vuol dire che mi mandia ca……?

          • Ma no, cara amica, cosa vai a pensare? E poi, ammesso che sia così, hai idea di quanti Italiani che soffrono di stipsi vorrebbero sentirsi chiamare così, come buon auspicio per future e gratificanti evacuazioni? Ih ih! Non ti piace quindi? Allora ho un’altra soluzione, tutta per te: Giovanna La Calda… che ne dici? Eh eh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*