Lavorare con gli animali: professioni perfette anche per i non laureati

Esistono professioni perfette per chi non ha la laurea ma ama gli animali? Sì, eccome!

Lavorare con gli animali: professioni perfette anche per i non laureati
Lavorare con gli animali: professioni perfette anche per i non laureati

Ami gli animali e ti piacerebbe lavorarci? Ebbene, puoi farlo anche se non sei veterinario e non hai la laurea. A seguire, alcune professioni perfette per chi nutre amore per i pelosoni e vorrebbe lavorare con loro, ma non ha frequentato gli atenei.

  • Addestratore: dà grandi soddisfazioni ma richiede studi ad hoc. Da svolgersi all’aria aperta per la maggior parte del tempo.
  • Toeletta per cani: shampoo, risciacquo, pelo e contropelo e infine, manicure. Questo mestiere non richiede la laurea ma tanta, tanta pazienza. Per i cani e i gatti, certo, ma anche per i padroni 🙂
  • Agente di viaggi: professione non ancora riconosciuta ma di cui sentiremo parlare presto. Tantissimi infatti sono i padroni di animali richiedenti strutture pronte ad accogliere anche i loro cani o gatti. Se sei interessato, puoi anche creare una start up, lanciare una app, o un sito specializzato nel settore.
  • Pet Therapy: professione di grande responsabilità e utilità, richiede una qualifica specialistica e studi specifici. Le soddisfazioni non mancano perché aiutare chi ne ha bisogno stando a contatto con gli animali non è da tutti.
  • Negozio di animali: se ami i cuccioli, questo è il lavoro perfetto per te. Puoi indirizzare i padroni su come accudire e coccolare i pelosoni, e diventare il commesso dell’anno, sia degli animali che degli umani!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *