Ladra ingoia diamante. Dopo 3 giorni di purghe viene sottoposta a colonscopia per recupero gemma

Devono rimuovere chirurgicamente il diamante di 6 carati rubato e inghiottito da Jiang Xulian, cinese 39enne, sorpresa in aeroporto mentre cerca di lasciare il Paese. La gemma aveva il valore di 10 milioni di baht (circa 250.000 euro)

        A Bangkok è in corso la mostra dei gioielli Gems & Jewelry Fair quando viene segnalata la scomparsa di un diamante. Dai filmati delle telecamere di sicurezza vengono individuate due persone, riconosciute e arrestate all’aeroporto Suvarnabhumi International Airport mentre cercano di lasciare il Paese: si tratta di Jiang Xulian, 39enne e di un uomo, entrambi originari della Cina.

       La donna viene prima sottoposta ai Raggi X, e una volta evidenziato il diamante all’interno dell’intestino crasso, imbottita di acqua e lassativi al fine di recuperare il maltolto. Dopo tre giorni infruttuosi di purghe, rivelatesi appunto inefficaci, i medici estraggono con successo la gemma utilizzando una sonda per colonscopia.

     Arrestata con l’accusa di furto, Jiang rischia la condanna a tre anni più la multa.

    Fra i ladri inghiottitori, celebre fu l’uomo che venne pizzicato all’aeroporto di Johannesbug. Era l’anno 2012, e il ladro aveva ingoiato ben 220 diamanti lavorati per un valore stimato di 2,3 milioni di dollari!

Ladra ingoia diamante viene sottoposta a colonscopia
Ladra ingoia diamante viene sottoposta a colonscopia

Fonte messaggero.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *