La valigia delle vacanze: prepararla leggera e funzionale

 Vacanze = valigia da preparare: operazione divertente perché prodromica al relax, ma anche difficile perché non si sa mai cosa infilarci… soprattutto noi donne, eternamente indecise su cosa portare per essere sempre belle e a posto. Bando alle ciance dunque e ti dico come fare

cosa metto in valigia
Presumo che andrai al mare al caldo, ma la sera potrebbe far fresco: non vorrai rovinare le passeggiate sul bagnasciuga per le colichette, vero? Porta con te grandi foulard o i copri spalle che in poco spazio garantiscono riparo dal freddo, semmai ce ne fosse bisogno.
L’intimo sarà semplice e in cotone, uno per ogni giorno di vacanza o qualcosa in più per le emergenze. Evita indumenti in pizzo o roba molto costosa: soprattutto se viaggi in aereo corri il rischio di non ritrovarceli o, nella peggiore delle ipotesi, potresti non ritrovare la valigia.
Troppi cambi di pantaloni o magliette sono pressoché inutili perché resteranno intonsi, visto che sarai in spiaggia tutto il giorno e ti cambierai solo per cena 👍Dunque, perché appesantirti con inutilità? Costume, copricostume e qualche abitino sono sufficienti a conciliare comodità e frivolezza.

cosa metto in valigia 1
La valigia delle vacanze

Importanti sono le scarpe:
un paio col tacco, zoccoli da spiaggia e pantofole da camera o, meglio ancora, infradito che utilizzerai anche per il dopo doccia 😉
Immancabili le scarpe da tennis: ideali per il viaggio e per le passeggiate pomeridiane senza pesi ulteriori nel borsone.
Quanto al trucco, consiglio di non portare tutto il beauty case perché inutile: è riservato alla cena e al dopo cena, quindi un filo di ombretto e un tocco di lucidalabbra garantiscono bellezza e sobrietà🤸‍♂️ Sei in vacanza al mare… non vorrai appesantire l’abbronzatura vero?
E infine, amica mia, non dimenticare che nulla serve quando si è già cariche di entusiasmo e voglia di divertirsi.
Buona vacanza e continua a seguirmi, ok?  ♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *