Posta di Prosdocimi: tre amici chiedono consigli

L A    P O S T A    D I    P R O S D O C I M I

Nella Posta di oggi Prosdocimi risponderà a tre amici che le chiedono consigli. Buona lettura!

          Cara Prosdocimi,

      Ti seguo già da un po’ di tempo ma solo ora ho trovato il coraggio di iscrivermi per commentare (sono un po’ timido e in questo momento anche un po’ “brillo”).

     Il fatto è che la fotografia che hai proposto nel prosdo-quiz (riportata qui sopra) è emblematica della mia attuale situazione sentimentale e non ho resistito perché mi rappresenta pienamente. 

      Sono un tipo che piace ma ho occhi per una sola “gabbianella” e per ciò, anche se circondato da splendide creature, non vedo che lei e se non è a portata di vista la sogno e costruisco “nidi in aria” pensando a lei e ignorando tutte le altre.

      Sono del segno del Capricorno, la mia amata è della Vergine e so che le piacciono gli animali esotici; credi che possa avere qualche speranza?

     Anche se non avrai tempo o opportunità per rispondermi saprò capire e ti ringrazio comunque per tutti i bei momenti che mi fai passare in tua compagnia.

       Slappini e crocchette.  Jonathan 

           Caro Jonathan,

        Dovrei commuovermi nel leggere le struggenti parole con cui metti a nudo i tuoi sentimenti, ma da bravo Prosdo – fan saprai già che non sono una sdolcinata. Pertanto, ti darò un consiglio degno della cagnolina cinica e rinnegata quale sono.

          Nella tua lettera dici di essere un timido gabbiano del Capricorno mentre la tua amata gabbianella, amante degli animali esotici, è della Vergine.

          Da una prima disamina del tuo profilo astrale, spicca la Luna che ti consiglia di cambiare panorama per ritrovare te stesso. Pertanto, voltati e guarda nella stessa direzione degli altri gabbiani della foto, che evidentemente sono molto più furbi e oculati di te, e si sono già ritrovati! Lo vuole la Luna!

          Alla luce delle future scoperte introspettive, Venere prevede ottime chances in amore mentre Plutone garantisce notti appassionate. Il consiglio è di approfittare del favore di Venere per dedicarti subito alla tua gabbianella con la quale, grazie a Plutone, trascorrerai notti appassionate che la convinceranno ad apprezzare molto più gli animali “erotici” di quelli “esotici”.

          Auguro tanta felicità a te e alla tua “non più vergine” gabbianella, e spero che tornerai a leggermi sul blog, tra un “nido” e l’altro!    

posta di prosdocimi

           Cara Prosdocimi,

     Sono Paoletta, Prosdo – fan accanita e per di più tua compaesana. Ho letto in uno Zibaldone che ti diletti anche in cucina, e così ho pensato di rivolgermi a te per un consiglio culinario.

         A giorni compirò gli anni e nell’occasione vorrei preparare una bella Schwarzwalder kirschtorte. Mi potresti dare dei consigli in merito per fare bella figura? Grazie tanto tanto!

       Cara Paoletta,

          Sei mia compaesana perciò sicuramente sai dove abito. Per fare bella figura con i tuoi amici, non dovrai fare altro che oltrepassare l’incrocio immediatamente sotto casa mia, svoltare a sinistra e fermarti al n.41 bis. Lì hanno aperto da poco una magnifica Pasticceria, dove potrai acquistare un’ottima Schwarzwalder kirschtorte.

      Spero di esserti stata d’aiuto e tanti auguri!

The_Bunny_Who_loved_me_by_Tooshtoosh-resize[1]

       Cara Prosdocimi,

           Sono Michele, e tempo fa ti chiesi se la mia ragazza mi avrebbe lasciato. Tu consultasti le stelle e mi rispondesti che non avrebbe lasciato né me né tutti gli altri. Siccome i tuoi vaticini dicono il vero, adesso anche i miei amici vorrebbero conoscere il futuro delle loro storie sentimentali.

       Caro Michele,

                La risposta che ho dato a te era omnicomprensiva: la tua ragazza non lascerà né te né tutti gli altri… inclusi i tuoi amici! Spero che tu, i tuoi amici e la tua ragazza continuerete a divertirvi!  

 prosdy1Continua il divertimento e vai alla Home Page: ci sono tanti altri racconti, Zibaldoni ed esilaranti Oroscopi. Clicca qui e buona lettura!

Clicca qui per visitare la mia pagina Facebook: giochi, intrattenimento e foto ti aspettano!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

4 Risposte a “Posta di Prosdocimi: tre amici chiedono consigli”

  1. Cara Prosdocimi, sono sempre Paoletta. Sono andata in quella pasticceria che mi hai consigliato per comprare la Schwarzwalder kirschtorte, ma non ce l’avevano. Hai qualche altro consiglio da darmi? Grazie e slappini!

    1. Certo: svolta a sinistra e poi a destra, dove troverai un’altra pasticceria… prova lì!
      Crocchette e cotiche a te, carissima Paoletta!

    1. Grazie, Re Fuso! Anch’io adoro te… oltre naturalmente le crocchette e le cotiche, eh eh!
      Slappini a te!!

I commenti sono chiusi.