La casetta delle favole – micro racconto fantasy

LA CASETTA DELLE FAVOLE - micro racconto fantasy

LA CASETTA DELLE FAVOLE – micro racconto fantasy

Benvenuto caro amico alla Prosd Esternazione di oggi! Vedi la  magnifica casetta della foto? Ebbene, mi ha ispirato un micro racconto, o esternazione, insomma chiamalo come vuoi, che io intanto te lo favorisco. Buona lettura 🙂

         Molto belle e giovanissime, Vanna e Bice vivevano in una casa come quella delle favole: le mura erano color crema, il tetto sembrava fatto di tavolozze al cioccolato, e le porte e le finestre somigliavano a gigantesche caramelle.

     Immersa nel verde e circondata da vasi e fiori, chiunque vi passava davanti restava incantato, e molti si chiedevano come le giovani potessero vivere in una casetta incantata come quella senza condividere la loro favola con un marito.

     Per la verità le due si erano entrambe maritate: 3 volte Vanna e Bice 4, eppure non sapeva niente nessuno. Nessuno aveva mai visto entrare o uscire da quella casa quei mariti, che in totale erano ben sette… com’era possibile che fossero spariti?

      In un certo senso non lo erano affatto, ma per capirlo bisognava andare oltre le apparenze ed affacciarsi sul giardinetto dietro casa, dove le statuine dei sette nani, immobili in mezzo alle azalee e ai gerani, avevano sembianze drammaticamente espressive e umane.

     “Ora basta uomini, che siamo al completo!” dicevano Vanna e Bice, o Banna e Vice, o Bianca e Nev… pardon, Biancaneve. 🙂 🙂 

Ti è piaciuto, caro Prosdo amico, il mio raccontino? Allora, come ho letto tempo fa in un cartello di una trattoria “Se non ti è piaciuto dillo a me, se ti è piaciuto dillo agli altri!”.

copertina e bookNEWS NEWS NEWS

Ti piacciono i RACCONTI COMICI? Allora non perderti l’EBOOK delle AVVENTURE DI PROSDOCIMI, il meglio del meglio… più cinque esilaranti INEDITI. Clicca qui a solo 1.99 ♥

Sul mio Blog trovi tante CATEGORIE: TEST, NEWS, QUIZ, LA CUCINA DI ZIA LOLLY, CHAT, OROSCOPO e molto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti noir. Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento! 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...