Campionati Cake Design 2015: l’Italia trionfa con una torta… divina!

Con una torta dal sapore dantesco, l’Italia ha vinto i Campionati Mondiali di Cake Design 2015 promossi dalla FIPGC (Federazione internazionale Pasticceria, Gelaterie e Cioccolateria ) nell’ambito di Host Milano

Cake Design 2015
L’Italia trionfa ai Campionati di Cake Design 2015

    Si chiama Serena Sardone, è di Cassano Murge (Bari) e ha trionfato ai campionati del mondo di Cake Design con una creazione a base di zucchero e pan di Spagna ispirata alla Divina Commedia in cui l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso sono magistralmente rappresentati.

    Alla classicità dell’opera, la nostra Serena ha accompagnato anche una punta di modernità: tra la bocca infernale, un regno intermezzo e l’ascesa paradisiaca, ha riprodotto l’opera del sommo poeta con fantasia, estro ed eleganza.

      Al Venezuela il 2^ posto con un’opera su famosi monumenti italiani, dal Colosseo al Duomo di Milano, mentre il terzo gradino del podio è stato svizzero, merito di una torta dedicata alla musica italiana rinascimentale.

      Tre le prove di elevata difficoltà che i maestri hanno dovuto affrontare: la creazione di una torta da esposizione dedicata all’Italia, una da degustazione e infine la riproduzione in scala minore della torta da esposizione.

       Dopo il terzo posto ai Campionati Mondiali di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, l’Italia conquista il podio più alto confermandosi leader del settore dolciario.

Campionati Cake Design 2015

Fonte e foto: tgcom24

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *