IN BICI CON MAMMA By Prosdocimi

Simpatico siparietto in bici offerto da Prosdocimi, la cagnolina più esilarante del web

in bici con mamma - siparietto comico di Prosdocimi

in bici con mamma – siparietto comico di Prosdocimi

       “Prosdy andiamo a fare un bel giro in bici” dice mamma col manubrio in mano. Come dir di no a una passeggiata sul lungomare comodamente seduta nel cestino dove ampia è la visuale dei suoi polpacci da sballo?

 Mi accomodo ben bene e via, si parte! Ecco il primo semaforo che ovviamente è rosso, mamma si ferma e io comincio ad abbaiare come una forsennata: esprimo abitualmente così il mio dissenso per lo stop forzato. Un vecchietto piuttosto arzillo e divertito si affianca con la sua auto e apre il finestrino per dire qualcosa ma le sue parole finiscono inghiottite dai miei stridii.

in bici con mamma by prosdocimi

in bici con mamma – siparietto comico di Prosdocimi

             Bene, è verde e partiamo alla volta del secondo semaforo che – manco a dirlo – è rosso. Per par condicio col primo, esprimo anche qui il mio dissenso e ricomincio ad abbaiare.

      Una signora a bordo di una vecchia Fiat si affianca e ridendo dice qualcosa, e nel tentativo di superare i miei decibel alza la voce al massimo ma invano: sono imbattibile nel dar fastidio!

         Arriva il verde, ripartiamo e in un battibaleno siamo al terzo semaforo dove – ti pareva – il rosso è appena scattato. Non c’è due senza tre, pertanto ricomincio con la musica ancora più forte e fastidiosa di prima.

           “Prosdy, mi staccherai le orecchie se non la finisci” dice mamma esasperata e convinta che alla fine mi si seccherà la gola. Invece da brava rompiscatole continuo il concerto e mentre mi guardo intorno divertita, gli occhi cadono prima sui suoi polpacci da sballo poi sulle cosce e poi sul resto… di cosa sto parlando?

          Lo svela il signore che fa pubblicità sonora con l’auto: si affianca ridendo, apre il finestrino e dice qualcosa. Tutto inutile: il mio baccano lo copre senza pietà. Deciso a farsi sentire, prende in mano il microfono e dal megafono tuona “Signora, ha dimenticato la gonna a casa”.

         Che meraviglia: ora che TUTTI hanno sentito, TUTTI si fermano a godere lo spettacolo a luci rosse che mamma offre gratis. “Oh – replica lei con fare civettuolo – che sbadata!”.

            Solo una svampita come lei può banalizzare così l’episodio, ma che posso farci io? E poi che diavolo m’importa, visto che alla fine chiosa: “Oh Prosdy, e tu che abbaiavi tanto per avvertirmi. Meriti una doppia porzione di crocchette e cotiche”. Eh eh 🙂

Ehi, psss…

non perderti l’EBOOK delle AVVENTURE DI PROSDOCIMI, i racconti COMICI migliori più 5 esilaranti INEDITI. Clicca QUI 

Tante CATEGORIE sul mio blog: RACCONTI COMICI, TEST, NEWS, QUIZ, LA CUCINA DI ZIA LOLLY, CHAT, OROSCOPO e molto altro all’insegna del divertimento, oppure su LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti noir ♣

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 thoughts on “IN BICI CON MAMMA By Prosdocimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*