Il segno del Leone nello Zodiaco

Zodiaco: il segno del Leone, la personalità di lei, di lui e le affinità con gli altri segni

       Il Leone è un segno di fuoco dominato dal sole. Orgoglio, desiderio di dominio e impulsività sono le sue caratteristiche di base. Ha una personalità forte, tende sempre ad emergere e non gli interessano le mezze misure: quando fa o riceve qualcosa, dona ma pretende tutto.

Immagine il segno del leone

La donna

        Ha gli stessi difetti e qualità dell’uomo, sebbene addolciti. E’ presuntuosa, dispotica e immediata in ogni sua reazione, tuttavia sa dominarsi.

       Certo non sarà mai una donna che si accontenta di quello che ha, soprattutto nel rapporto sentimentale, dove pretende sempre di più e se non ricambiata o assecondata, non esita a scegliere rotture perentorie e definitive, senza rifletterci troppo. Piuttosto che subire, preferisce buttare all’aria tutto, anche a costo di grandi sofferenze.

       In genere è una donna molto elegante, capace di suscitare ammirazione, che sa muoversi e piacere.

       Amante della casa, talvolta ha l’impressione di non poterci più vivere: spesso va incontro a periodi di insoddisfazione generale e in un attimo è capace di rifiutare tutto ciò che hai intorno.

L’uomo

       È molto passionale e, come la donna, vuole tutto e subito senza attendere. Tende a bruciare le tappe, il che gli fa commettere numerosi errori che lo rendono ulteriormente nervoso.

        È molto superbo, ma ama l’amicizia pur se cerca anche qui di mantenere un ruolo di comando.

      Generoso e affascinante, nella vita sentimentale è pieno di entusiasmo anche se tende a condurre e a decidere; se il partner lo asseconda, però, sarà compagno fedele e generoso.

Le affinità

         I nati in Leone e si accordano bene con Ariete, Cancro, Vergine, Sagittario e Acquario. Molto meno con Pesci e Gemelli.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *