I nemici della dieta: affrontarli e vincerli!

I principali nemici della dieta sono le tentazioni. Bene lo sanno tutti coloro che dopo qualche giorno di sacrificio non resistono davanti a un piatto di gnocchi o a una fetta di torta alla Nutella!

        Quando si comincia una dieta, infatti, si parte armati di grande volontà. Purtroppo però, con il passare del tempo, le tentazioni e la voglia di lasciarsi andare aumentano vertiginosamente.

          Come alleggerire dunque lo sforzo? Ecco qualche piccolo consiglio:

I momenti a rischio

★ Prima di iniziare un regime controllato, cerca di programmare ogni momento fuori casa compilando una lista delle tentazioni culinarie che potrebbero presentarsi nell’arco della giornata, individua i possibili errori alimentari e trova una alternativa dietetica ma gustosa.

★ Ad esempio, se un collega d’ufficio offre continuamente cioccolatini o dolcetti, puoi accettarne uno solo in tutta la settimana: ingrassare, infatti, è soprattutto un problema di quantità.

i nemici della dieta

★ Fai una lista dei tuoi piatti preferiti, confrontala con quelli suggeriti nel regime alimentare e scegli i più simili.

★ Tra le paste asciutte proposte in ristorante, ad esempio, quelle più dietetiche sono condite con pomodoro e basilico oppure con verdure saltate in padella. Prova a scriverlo su un foglio e tienilo a portata di mano: ti ricorderà cosa scegliere al momento più opportuno.

nemici della dieta spaghetti pomodoro

Rinunciare all’aperitivo con gli amici? Non se ne parla nemmeno!

★ Ricordati però che sul bancone del bar ci sono molte cose da scegliere, e che invece di tartine farcite di ogni ben di Dio e debordanti di maionese, potrai sgranocchiare carote crude e gambi di sedano. La dieta è salva e il companatico pure!

dieta sedano e carota

Snack leggeri a merenda

★ Tenere nel cassetto della scrivania o nella borsetta uno spuntino ipocalorico da mangiucchiare nei momenti di crisi è più importante di quanto si pensi: sono una valida alternativa a crackers e merendine e bloccano la fame.

★ Gli alimenti più indicati in questo caso sono una mela, una carota oppure yogurt magro o snack confezionati che non superano le 100 calorie.

         Buon appetito e buona dieta!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *