Hotel in tubi di cemento in Cina: il riciclo fa furore!

Vorresti visitare la Cina ma il tuo budget è limitato? Dalla provincia di Henan arriva una simpatica soluzione: riutilizzare calcestruzzo industriale e ricavarne un albergo low cost 

Hotel in tubi di cemento in Cina: il riciclo fa furore!
Hotel in tubi di cemento in Cina: il riciclo fa furore!

C’è chi ama i viaggi lussuosi e chi invece, complice la crisi economica, cerca il relax col minimo indispensabile. Ebbene, una simpatica alternativa è offerta da un albergatore cinese che ha realizzato un hotel riutilizzando calcestruzzo industriale.

Questo signore a dir poco geniale della provincia di Henan, ha acquistato diversi metri di tubi di cemento e l’ha riciclato per realizzare 15 mini bungalow, ben separati l’uno dall’altro. Ogni struttura può ospitare due persone, è insonorizzata e dotata di un letto matrimoniale, un bagno e persino di aria condizionata!

Gli esterni delle abitazioni circolari sono decorati in stile street art, sì da rendere le residenze più allegre, colorate ed attraenti, come possiamo verificare con l’immagine offerta a corredo.

La simpatica novità sta riscontrando consensi non solo fra i turisti dal budget limitato, ma anche fra i tanti curiosi di provare nuove esperienze, lontano dalle grandi province cinesi inquinate: un rifugio perfetto e senza fronzoli per chi vuole sfuggire allo stress della vita moderna!

Per chi desidera visitare la Cina e deve fare i conti col portafoglio, la soluzione è a portata di mano. Buona vacanza dunque, anzi… 节日快乐!!

Le Avventure di Prosdocimi * Ebook comico Ti piacciono i racconti comici?
Non perderti l’EBOOK delle AVVENTURE DI PROSDOCIMI, la raccolta dei racconti migliori più cinque esilaranti INEDITI. Clicca qui 😂 a solo 1,49! 

Sul mio blog trovi tante categorie: giochi e humor, quiz, racconti comici e fantasy, cucina e ricette, curiosità, viaggi, oroscopo e molto altro per il tuo divertimento, e “Le pillole della Padrona”, brevi racconti noir. Clicca su quella che t’interessa di più e resta con Prosdocimi, la cagnolina più cinica del web 🐕

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *