Gossip diet – le dive del macrobiotico

Gossip Diet: cosa mangiano le dive dello spettacolo per mantenersi in forma? Oggi vediamo chi di loro segue il regime macrobiotico

           Le vip perdono peso e tornano in forma in un lampo, anche dopo le gravidanze, e tutte hanno  fisici da capogiro sottoponendosi a pesanti sacrifici sia a tavola che in palestra. Oggi vediamo come Gwyneth Paltrow e Madonna ritrovano l’equilibrio grazie alla macrobiotica.

Immagine Gwyneth Paltrow

♠ Gwyneth Paltrow, al cinema con Johnny Depp in Mortdecai, ha adottato il regime macrobiotico per prepararsi al film con Antonio Banderas “33 dias“. Paladina del  biologico e della sana alimentazione, ha sempre ritrovato così linea ed equilibrio.

♠ Anche Madonna, 59enne d’assalto, è tornata di recente al macrobiotico durante la registrazione dell’ultimo album “Rebel Heart“. Non è certo una novità per lei, visto che la sua chef privata per ben 7 anni è stata la giapponese Mayumi Nishimura, guru del suddetto regime alimentare.

Immagine madonna

       Più che una dieta, la macrobiotica è una filosofia di vita ispirata alle regole alimentari dei monaci zen. Secondo questa filosofia, l’equilibrio tra Yin e Yang garantisce una lunga e buona esistenza.

       Fondamentale è la distinzione tra i cibi acidi Yin (come ad esempio latte, tè, frutta e la verdura ricca di potassio), e quelli alcalini Yang (come pesce, frutta e la verdura ricca di sodio). Gli alimenti bilanciati sono i cereali, i legumi e i semi.

Immagine macrobiotico

      Protagonisti fondamentali del macrobiotico sono i cereali integrali, alimenti biologici che seguono il ritmo delle stagioni, molte proteine vegetali, poca carne e tanto pesce: in pratica, una specie di dieta mediterranea in chiave new age con un tocco di mistero orientale.

     I vantaggi: l’apporto di macro e micro nutrienti è armonico e crea condizioni di benessere generale.

      Gli svantaggi: non è possibile improvvisare il regime macrobiotico. Gli elementi sono ricercati e non sempre semplici da trovare, e l’attenzione verso i metodi di cottura è maniacale.

Le Vip più magre del jet set

      Non solo Gwyneth Paltrow e Madonna sono deputate al macrobiotico. Anche noi possiamo seguirlo come regime alimentare se abbiamo necessità di rimettere in sesto il nostro aspetto esteriore e l’equilibrio interiore… previo parere del nutrizionista ✌

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *