Goqui Island: il villaggio con le case coperte di edera e muschio

Nella Cina orientale si trova un villaggio di case totalmente ricoperte di edera e muschio: è Goqui Island, l’isola dove la natura è sovrana!

goqui island

Nel mar Cinese Orientale, a 70 miglia marine da Shangai vi è l’arcipelago denominato Shengsi. Composto da 394 isole grandi e piccole, copre una superficie di 37 chilometri quadrati e grazie alle spiagge dorate e alle calde acque cristalline è zona di grande interesse paesaggistico nonché meta di appassionati dell’escursionismo.

In questo meraviglioso arcipelago è sito un piccolo villaggio rurale interamente dominato dal verde dove la natura regna incontrastata. E’ Goqui Island, piccolo centro di pescatori che nel periodo dell’industrializzazione venne abbandonato dai suoi abitanti, trasferitisi sulla terraferma alla ricerca di lavori più remunerativi e una vita più agiata.

goqui island

Approfittando dell’assenza dell’uomo, la natura si è riappropriata di ciò che le apparteneva, e ricoprendo strade e case con edera e muschio ha finito col fondere il villaggio con le montagne circostanti in un verde tappeto da atmosfera post apocalittica.

Le immagini a corredo dell’articolo sono opera del fotografo cinese Tang Yuhong e immortalano il paesaggio così come appare oggi.

goqui island

Questi scatti unici, che spopolano sul web, sembrano arrivare da un mondo surreale e regalano lo spettacolo mozzafiato di un villaggio tornato alla legittima proprietaria: madre natura!

goqui island

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *