Gluten Free Days di Roma: appuntamento col benessere alimentare

Non perdere l’appuntamento col benessere! Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015, il Palazzo dei Congressi all’Eur di Roma ospiterà la terza edizione del Gluten Free Days – Wellness Food Fest, un appuntamento che lo scorso anno ha visto ben 6.000 partecipanti nel giorno di punta

gluten free

 

   Ottanta sono le aziende che si distribuiranno sugli ottocento metri quadri messi a disposizione per svariate attività a tema: lezioni di cucina per grandi e piccini, degustazioni, incontri con chef glutenfree quali Marco Scaglione e Marcello Ferrarini e con le più famose blogger di cucina che si avvicenderanno nella preparazione di ricette glutenfree, vegane e vegetariane, grandi protagoniste nella sfida che l’alimentazione senza glutine si prefigge per una vita sana.

      In collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino GemelliUniversità Cattolica del Sacro Cuore, si effettueranno screening gratuiti per diagnosticare la celiachia, e chi risulterà positivo riceverà il referto direttamente a casa.

     Allergie e intolleranze alimentari nei bambini e negli adulti saranno oggetto di convegni e dibattiti, al fine di dare risposta alla domanda fulcro dell’evento: nuovi stili alimentari e dieta senza glutine, è davvero possibile?

 “Al Gluten Free Days accade qualcosa di unico. La cultura medico scientifica incontra la cultura dell’alimentazione e parla alle famiglie” dice Paola Fagioli, presidente di Aic Lazio (Associazione Italiana Celiachia del Lazio) “La scienza e la medicina escono dall’alveo delle università, degli ospedali e dei centri di ricerca per andare verso le persone e offrire un servizio di primo livello, in un luogo in cui il celiaco si sente a casa, costruttore di benessere”.

     Gaia de Laurentis, da tempo collaboratrice con l’Aic a favore dei diritti dei celiaci, sarà la madrina dell’evento così come assicurata è la partecipazione di Gambero Rosso.

      Per maggiori informazioni visita il sito web www.glutenfreeday.it

Fonte eventidelbenessere

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *