Gli snack: piccoli e sfiziosi ma calorici. Come sostituirli?

Gli snack: buoni e sfiziosi. Ma non dobbiamo abusarne 🙂

        Chi è patita del peso forma, lo sa. Chi non lo è, lo sa ugualmente ma non riesce a farne a meno. Sto parlando degli snack, i famosi stuzzichini: merendine, popcorn o patatine tanto friabili quanto caloriche.

        Perdere peso senza troppi sforzi comporta poche ma inevitabili rinunce. Al bando dunque alimenti sfiziosi ma ipercalorici come bastoncini salati, noccioline o l’ultimo dolcetto rimasto in dispensa, e via a sani spuntini che rivestono un ruolo chiave nella dieta quotidiana e dunque vanno scelti con particolare attenzione al contenuto calorico.

  • Merendine e focacce possono essere sostituite con frutta fresca. Va bene anche quella secca, ad esempio due o tre mandorle, oppure bastoncini di verdura cruda, come sedano e carota.
  • Le patite dell’aperitivo devono dire addio agli alcolici e preferire il succo di pomodoro, meglio ancora se piccante. Il peperoncino infatti ha un effetto anoressizzante che aiuta a moderare la fame.
  • Evitare con forza le patatine, le noccioline e gli altri stuzzichini che accompagnano i famosi “aperitivi” pre cena.

          Nella vita, si sa, il buon senso dà sempre buoni risultati: per non rinunciare agli incontri conviviali con le amiche (inevitabilmente accompagnati da snack e altre bombe caloriche) bisogna avere l’accortezza di saltare la cena…. ma che sia una cosa sporadica, ok?

        Bene, ti aspetto per la prossima pubblicazione sull’argomento e, mi raccomando: in linea 🙂

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *