Gelato di soia: la pausa fresca per chi vuol restare in linea!

Gelato di soia, la pausa golosa anche per la linea

Gelato di soia

Caldo e afa = gelato. E’ inutile sfuggire all’equazione del momento clou del caldo: quando la temperatura sale, si ha voglia di ingerire alimenti freschi, meglio se dolci e stuzzicanti… proprio come il gelato! Il problema sono le calorie che, come da tabella sotto, sono variabili:

Gelato alla frutta

  • artigianale, le calorie sono 130 ogni 100 grammi (una coppetta piccola di gelato alla frutta artigianale ha 65 calorie)
  • confezionato, le calorie sono 160 ogni 100 grammi

Gelato alla crema

  • artigianale, le calorie sono 190 ogni 100 grammi (una coppetta piccola di gelato alla crema artigianale ha 95 calorie)
  • confezionato, le calorie sono 200 ogni 100 grammi

Che fare allora? Ci si consola con la tazza di thé freddo al limone mentre il cuore anela al freezer dove il frutto del desiderio aspetta solo noi, o imbocchiamo una sana via di mezzo? La soluzione c’è, e si chiama gelato di soia.
Preparato con ingredienti di origine vegetale e senza grassi animali, questo Light Ice Cream è la soluzione per chi vuole tenersi in forma senza rinunciare alla cremosità e al gusto del gelato tradizionale, ed essendo privo di lattosio, è ideale per chi soffre d’intolleranza ai latticini o semplicemente non digerisce il latte. L’apporto calorico è accettabile (102 calorie ogni 100 grammi, pertanto un cono medio di gelato alla soia ha 60 calorie) e consente una pausa golosa senza troppi rimorsi.
Che aspettiamo allora? Godiamoci il nostro momento di relax perché vivere bene e sano non significa necessariamente dover rinunciare a tutto, bensì concedersi delle piccole pause, senza strafare e tenendo d’occhio la salute.
Non dimentichiamo, infine, che la pausa deve essere una tantum, o le nostre rotondità ci costringeranno a rinunciare non solo al gelato ma anche alla pausa… per semper!

Macchina per gelato e sorbetti * su Amazon *

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *