Le frecce giganti negli Stati Uniti

Le frecce giganti negli Stati Uniti: cosa erano e a cosa servivano

Sai cosa sono le frecce giganti? No, non alludo alle Frecce Tricolore ma a quelle che costellano il suolo americano dalla costa est a quella ovest! Per rinfrescare la memoria, guarda le immagini e dimmi se anche tu, come me, non sei incuriosito!

   724x543xsono-lunghe-anche-20-metri.jpg.pagespeed.ic.Xti3-H0-_7[1]        Ebbene, tutto partì nel lontano 1920, quando gli Stati Uniti diedero il via al servizio di posta aerea “coast to coast” per rendere più efficiente la consegna della corrispondenza e dei pacchi postali. Durante i viaggi, però, le difficoltà incontrate dai piloti non furono poche perché mappe inaffidabili, voli notturni pericolosi e condizioni meteo avverse rendevano altissimo il rischio di perdersi!

   un-modello-che-mostra-luso-negli-anni-20[1]    Scartata l’ipotesi di autorizzare i piloti a fermarsi per chiedere informazioni a qualche passante, il Congresso finanzio’ la realizzazione di una serie di frecce giganti: enormi costruzioni di calcestruzzo lunghe 21 metri, di colore giallo brillante e ben visibili, accompagnate da una torre con una potente luce a gas all’interno per segnalarne la presenza.

       Le costruzioni coprirono il suolo americano e secondo il National Postal Museum di Washington, si trovavano a 5 chilometri di distanza una dall’altra ed erano visibili a una distanza di 16 chilometri.

  una-delle-frecce[1]   Durante la Seconda guerra mondiale, il riciclo dell’acciaio che componeva le torri – faro ne comportò la scomparsa progressiva. Come vedi nelle foto, più fortunate sono state le frecce che, seppur usurate dal tempo e sbiadite nella vernice, restano ancora lì, a disposizione di peregrini extraterrestri in cerca di indicazioni per la… via Lattea!

 Il blog di Prosdocimi è umoristico. A destra troverai tante categorie: zibaldoni, racconti comici, esternazioni, oroscopi, caccia al tesoro e quiz all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento. L’attualità,  con notizie, news e curiosità,  è una finestra sul mondo oltre la comicità di sempre!

 

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *