Forma del corpo: mela, pera, rettangolo, clessidra o triangolo. Qual è la tua?

Forma del corpo, qual è la tua? Che tu sia una mela, pera, rettangolo, clessidra o triangolo, qui trovi i consigli di moda per valorizzare le curve e minimizzare i difetti

Vuoi valorizzare il tuo fisico al top per sembrare sempre più bella? Il segreto c’è, e consiste nell’individuare la forma del tuo corpo indossando i capi che valorizzano i tuoi punti di forza minimizzando i difetti.

La prima cosa da fare, dunque, è individuare a quale forma appartiene il tuo corpo

Le forme del corpo femminile sono 5. Con l’aiuto delle descrizioni e dell’immagine qui sotto, individua a quale appartieni e quali abiti indossare per valorizzarti

Forma del corpo: mela, pera, rettangolo, clessidra o triangolo

FISICO A CERCHIO

Se tendi ad accumulare adipe nel punto vita e hai un seno piuttosto pieno appartieni al genere “a cerchio” o “mela”, il cui punto forza è costituito dalle gambe.

Come ti devi vestire? Evita le gonne corte e i pantaloni stretti e prediligi le giacche lunghe, camicie non troppo aderenti e abiti con scollo a V.

Dieta, Bellezza & Alimentazione

FISICO A TRIANGOLO (o PERA)

Accumuli i chili in esubero nella zona bassa del corpo, tipo glutei e cosce? Hai seno, spalle e torace meno rilevanti? Sei a triangolo, proprio come suggerisce la figura geometrica.

Indossa pantaloni larghi con taglio dritto e gonne A-line (che gradualmente si allargano verso l’orlo, proprio come la lettera A) e prediligi i colori scuri. Altro trucco infallibile per slanciare la figura è indossare collane e orecchini, oppure farsi una bella acconciatura per attirare l’attenzione sulla parte superiore del corpo, mentre per dare consistenza alle spalle bastano le spalline.

FISICO A CLESSIDRA

Se hai le curve pronunciate, vita stretta, fianchi e spalle della stessa larghezza sei una donna clessidra. Insomma, la classica 90 – 60 – 90.

Come ti devi vestire? Semplicemente valorizzando il punto vita con le cinte, i vestiti in jersey e i pantaloni che cadono in linea retta. No agli abiti over – size.

Ricette Dolci e Salate Vegan No Glutin 

FISICO A RETTANGOLO

Sei piuttosto uniforme, longilinea e con poche curve? Appartieni alla categoria rettangolo: punto vita non marcato e chili di troppo che non si accumulano in zone particolari e lasciano la figura rettilinea.

Per valorizzarti devi indossare abiti morbidi, tagli a peplo e gonne ampie. Evita i capi d’abbigliamento a vita alta, gli abiti aderenti e le stampe. Ciò ti consentirà di minimizzare l’assenza di forme del tuo fisico.

FISICO A TRIANGOLO INVERTITO

Se la parte più sviluppata è quella superiore (spalle, braccia, torace), hai un vitino da vespa e gambe lunghe, appartieni alla categoria del triangolo invertito.

Il consiglio è di utilizzare le linee verticali sopra la cintura  e quelle orizzontali sotto. Così facendo, migliorerai la percezione del tuo corpo valorizzane i punti di forza.

Valorizza il tuo corpo e diventa una ‍sexy curvy!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *