Fidget Spinner, il nuovo gioco – mania dei ragazzi

Fidget Spinner, il nuovo gioco - mania dei ragazzini
Fidget Spinner, il nuovo gioco – mania dei ragazzi

Brevettata negli States l’invenzione col cuscinetto che allevia lo stress: Fidget Spinner

Sbarcato dagli Stati Uniti, è arrivato in Italia il disco a tre punte Fidget Spinner , la nuova mania dei ragazzini. Quello che tradotto in italiano suona come “scatto rotante” altro non è che un giocattolo anti stress che può aiutare la concentrazione.

Contagiosa e vietata a scuola, la nuova moda sembra aver soppiantato i vari YoYo, trottole e cubi di Rubik, giocattoli anni ’80 e ’90 che hanno fatto impazzire generazioni intere.

Una volta avviato, questo rivoluzionario anello può ruotare centinaia di volte su se stesso grazie a un gioco di dischetti personalizzabili ruotanti attorno a un cuscinetto centrale. Consta di diversi cuscinetti che regolano rumore, vibrazione e tempi di rotazione del fidget e promette maggior relax e concentrazione. Una vera manna, dunque!

In tante versioni disponibili, con scatti rotanti diversi e design più disparati, questo oggetto di piacere deve parte del suo successo ai social network e a YouTube, e sebbene sia vietato nelle scuole, è diventato compagno inseparabile dei ragazzi insieme allo smarphone.

Stando ai dati della primavera 2017, si direbbe che Fidget Spinner sta letteralmente spopolando, e a tal proposito il New York Post afferma: “I cosiddetti scatti rotanti, giocattoli anti-stress con poca tecnologia e basso prezzo, sono una grande moda che spazza il paese, e i negozi non possono tenerne in scorta perché finiscono subito“.

Per guardare il video ★ CLICCA QUI ★

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *