Festival Outdoor 2015 Roma: arte e creatività urbana dal 2 al 31 ottobre

Nato come espressione della cultura contemporanea con l’obiettivo di promuovere il cambiamento della città attraverso l’arte, parte il 2 ottobre il Festival Outdoor 2015 di Roma

       Passato dal quartiere Ostiense all’ex Dogana di San Lorenzo, il festival quest’anno si terrà dal 2 al 31 ottobre al quartiere Flaminio, presso lo spazio abbandonato dell’ex caserma di via Guido Reni, riconvertito in polo culturale attivo per la cittadinanza.

       Ideato e curato da Nufactory dal 2010, in collaborazione con Cdp Investimenti, Regione Lazio e il patrocinio di Roma Capitale, il festival dell’arte e della creatività urbana ‘Outdoor 2015 – Here, Now‘ animerà l’area di 30.000 mq con opere astratte, mix di graffiti, sculture e video.

      I numeri dell’evento sono di tutto rispetto:16 musicisti e 17 artisti provenienti da 8 diversi Paesi che occuperanno i 10 padiglioni con opere artistiche e innovative, quali le installazioni di Alexandros Vasmoulakis, i ritratti di Alice Pasquini, le opere di Filippo Minelli, le installazioni geometriche in bianco e nero dei Graphic Surgery, le ricerche dello street artist Lucamaleonte, i labirinti di Halo Halo e tanto altro.

      Spiega la curatrice, Antonella Di Lullo: “Here, Now. Un luogo e un tempo stabilito, un momento unico, non replicabile, che racchiude in sé i diversi piani temporali: il passato della caserma, il presente della creazione artistica e la futura rigenerazione dello spazio“.

outdoor2

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *