Fare sesso una volta a settimana è sufficiente a rendere felice la coppia

Fare sesso una volta a settimana è sufficiente a rendere felice la coppia

Fare sesso ogni 7 giorni fa bene alla coppia

Secondo la University di Toronto, rapporti intimi frequenti non comportano maggior benessere

      Stando a una ricerca condotta dall’Università di Toronto pubblicata sulla rivista Social Psychological and Personality Science, le coppie più felici sono quelle che fanno sesso almeno una volta ogni 7 giorni, e che pertanto la regola del ‘più se ne fa, meglio è’ è priva di fondamento.

        La ricerca è stata condotta su più di 30mila volontari americani nell’arco dei 40 anni, che alla domanda “È proprio vero che una volta a settimana non è mai abbastanza?”, hanno risposto che per loro “abbastanza sesso” corrisponde a cinque volte al mese, non di più.

“Nonostante frequenza e felicità vengano spesso associate, questo collegamento non è significativo quando è oltrepassata la soglia di una volta a settimana. Oltre quella soglia non si registra nessun avanzamento in termini di benessere”

spiega l’autrice dello studio Amy Muise, per quanto la ricerca fosse basata solo su individui con relazioni stabili e non sui single.

“Una volta a settimana sembra essere la frequenza media dei rapporti sessuali in coppie di persone che stanno insieme da tempo” aggiunge l’esperta “È possibile che costituisca la media perché una frequenza maggiore, semplicemente, non è associata ad un benessere maggiore. Una volta a settimana potrebbe essere anche la frequenza giusta per mantenere abbastanza intimità tra i partner. È importante che si tenga questa ‘connessione’ senza caricare l’altro di troppe aspettative, senza fargli pressione o obbligarlo a fare più sesso”.

      Per il momento, lo studio si limita a “fotografare” la situazione senza formulare ipotesi sul perché fare sesso una volta a settimana renderebbe più felici, ma le risposte potrebbero arrivare in futuro grazie a ulteriori e più approfondite ricerche.

       Dunque, non ti crucciare se tua moglie soffre di emicrania 6 giorni su 7: secondo l’università di Toronto va bene così! 🙂 🙂

Fonte: Today

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *