Distributore di racconti per allietare le attese di bus e metro

Grenoble: arriva il distributore di racconti alle fermate di bus e metro per allietare i tempi di attesa 

 In collaborazione con la casa editrice Short Edition, un’idea innovativa messa in campo dal sindaco di Grenoble (Francia): l’installazione dei distributori di racconti per allietare gli utenti in attesa di bus e metropolitane

Grenoble: distributore di racconti alla fermata di bus e metro
Grenoble: distributore di racconti alla fermata di bus e metro

      Qual è il modo migliore per ingannare il tempo in attesa del bus o della metro? Leggere, naturalmente! Questo deve aver pensato il Sindaco di Grenoble, che ha fornito le fermate d’autobus e metro di veri e propri distributori automatici di racconti tarati in base alla lunghezza dell’attesa prospettata al lettore – viaggiatore.

     Il servizio, completamente gratuito, è rivolto soprattutto all’utenza giovanile, sempre più legata a smartphone e tablet.

       “Ci abbiamo pensato la prima volta di fronte a un distributore di barrette di cioccolato e di bibite. Si può fare la stessa cosa con un po’ di letteratura popolare, per occupare i tempi morti”, ha detto Christophe Sibieude, Presidente della Short Edition.

     Da scartare il pericolo che il racconto risulti eccessivamente breve o, al contrario, troppo lungo: una funzione speciale, infatti, permette di selezionare il tempo di attesa e di fornirlo della lunghezza adatta.

        Stampate su un foglio a mò di scontrino, le storie sono casuali e diverse, sì da incentivare curiosità e suspence “che racconto mi capiterà oggi? Avrà un lieto fine? Sarà bello?”.

       In conclusione: vuoi trasformare i momenti d’attesa in terreno fertile per volare con la fantasia? Vai al distributore della metro… è pure gratis!

CHI E’ COSTUI? Clicca sull’immagine per scoprirlo!
Si taglia le orecchie per somigliare ai pappagalli 3

Fonte: scienzenotizie

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Distributore di racconti per allietare le attese di bus e metro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *