Curiosità sul matrimonio

Una serie di curiosità sul matrimonio da leccarsi i baffi, accompagnate in rosso dal commento di Prosdocimi, la cagnolina più cinica del web 🙂 Buon divertimento!

curiosità sul matrimonio 2 prosdocimi

♥ Negli Stati Uniti ci sono 100 divorzi all’ora. Cos’è, una gara?

♥ In media, la coppia sposata fa sesso una volta a settimana ovvero 68,5 volte l’anno. Quante storie! Meglio di niente, no?

♥ Studi condotti anni fa alla Emory University  trovarono una correlazione tra anelli di fidanzamento meno costosi e più bassi tassi di divorzio. In sintesi: le coppie che spendono meno per la cerimonia hanno matrimoni più duraturi. Uniti per sempre nella sventura!

♥ La parola “sposa” ha origini proto-germaniche e significa “cucinare”. E la parola “sposo” significa “cucinato”?

♥ Vuoi convolare a giuste nozze in gran compagnia? Vai a Las Vegas, dove si celebrano 300 matrimoni al giorno. E’ previsto anche il divorzio di gruppo?

curiosità sul matrimonio 1 prosdocimi

♥ L’80% dei matrimoni nella storia furono celebrati tra cugini di 2^ o simil grado di parentela. Si vede che in giro non c’era di meglio!

♥ Giovanotto 99enne divorzia dalla moglie 96enne dopo 77 anni di felice convivenza per una scappatella di lei risalente agli anni ’40. Questa si commenta da sola!

♥ Pochi mesi dopo la tragedia del Fréjus, il parlamento francese promulgò una legge che autorizzava il matrimonio postumo. Centinaia di vedove presentarono formalmente istanza di riconoscimento del “matrimonio post-mortem”, in seguito divenuto legale con l’Art. 171 del Codice Civile che recita “Il Presidente della Repubblica può, per gravi motivi, autorizzare la solennizzazione del matrimonio se uno dei coniugi è morto dopo il completamento delle formalità ufficiali”. E aggiunge che esso “non comporta alcun diritto di successione ab intestato a favore del coniuge superstite”. Praticamente non becchi un soldo, eh eh!

♥ Le prime nozze durano generalmente 8 anni, dopo di ché finiscono col divorzio. Durano pure troppo, per i miei gusti!

curiosità sul matrimonio 3 prosdocimi

♥ Einstein, Edgar Allan Poe e Darwin sposarono cugine di 1^ grado. Da qui la massima “Non c’è cosa più divina che sposare la cugina”… o sbaglio?

♥Nel 2007, nel tempio indù di Madurai (India), il 33enne P. Selvakumar sposò una cagnolina per sconfiggere la maledizione abbattutasi su di lui. La sposa indossava un sari arancione e una ghirlanda di fiori… e pronunciò il fatidico “sì” sventolando la coda!

♥ L’anno più felice di una coppia sposata è il terzo. Arrivarci, al terzo anno, ha ha!!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *