Curiosità Halloween: simpatiche chicche, umorismo, tradizioni e foto

Tante curiosità su Halloween: tradizioni, chicche, umorismo e simpatiche foto sulla festa più divertente dell’anno

Curiosità Halloween: chicche e tradizioni
Curiosità Halloween: umorismo, chicche, tradizioni e foto

Aforismi & Humor

∗ I colori di Halloween sono l’arancione, tipico dell’autunno, e il nero che indica la notte e la morte. (Sai che allegria!)
∗ Secondo una tradizione statunitense, se vuoi scoprire quanto tempo vivrai, alla vigilia devi sbucciare una mela senza interromperti: più lunga sarà la striscia della buccia, più lunga sarà la vita. (Per chi ci tiene…)
∗ La parola inglese witch (cioè strega) deriva dall’inglese arcaico wicce che significa donna saggia, e la leggenda vuole che proprio la notte del 31 ottobre le ‘donne sagge’ compiano i loro raduni. (E gli uomini saggi le stanno a guardare, eh eh!)

Dolcetto o scherzetto?
Dolcetto o scherzetto?

∗ Secondo un’antica tradizione scozzese, una ragazza avrebbe visto il volto del futuro marito se avesse steso delle lenzuola bagnate davanti a un fuoco proprio quella notte. (E se vede Belzebù, sono cavoli suoi)
∗ Sapevi che se la notte di Halloween indossi gli abiti al rovescio e cammini all’indietro, vedrai una strega? (Non farlo, o rischi di cadere e di vedere le stelle, altro che streghe!)
∗ Ad Hong Kong si chiama Yue Lan, ovvero la Festa dei Morti affamati: si accendono fuochi e vengono offerti doni e cibo per placare la fame dei fantasmi che si potrebbero innervosire con i vivi! (Praticamente, arrivano minacce dall’aldilà)

Sapessi che "scherzetto" ho in mente...
Sapessi che “scherzetto” ho in mente…
Dolcetto o morsetto?
Dolcetto o morsetto?

∗ La più grande parata in costume è la Village Halloween Parade con 50 mila persone travestite e oltre due milioni di spettatori. (Vivi o morti?)
∗ Secondo una ricerca americana, la lista dei costumi più venduti ad Halloween vede al primo posto la Principessa per i bambini e la Strega per gli adulti. (Della serie: quando si è piccoli si parte belli e puri e quando si è grandi si diventa brutti e cattivi)

Dolcetto o morsetto?

★☆ HALLOWEEN: Cucina, Ricette, Comicità ed altro ancora ★☆  CLICCA QUI

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *