Crisi Economica: ne usciremo presto. Siparietto imperdibile

CRISI ECONOMICA: NE USCIREMO PRESTO!

8736333-alba-sul-mare-stone-in-primo-piano[1]

Stiamo attraversando un periodo di fortissima contrazione economica, la crisi imperversa, troppi stanno perdendo il lavoro e le famiglie sono costrette a ridurre i consumi all’osso. E’ difficile parlare con la gente di qualcosa che non abbia a che fare con l’economia globale, nazionale e soprattutto domestica, che ci sta maggiormente a cuore.

La recessione condiziona negativamente la vita in famiglia

E’ sacrosanto che sia così poiché gli effetti della recessione si abbattono rovinosamente sulla nostra vita quotidiana: carrello della spesa sempre più vuoto, affitto pagato in ritardo,  salti mortali per conciliare le esigenze nostre e dei nostri figli con lo stipendio impoverito dalle bollette e dal caro vita.

La sfiducia sembra vincere su tutto

Vedo sempre più gente che soffre perché non riesce a far fronte alle esigenze quotidiane, ma soprattutto vedo tanta paura e sfiducia in quello che il futuro ci riserva. Nemmeno io sono immune da questo status di depressione che impera ovunque, e mi sento di solidarizzare con tutti, visto che ormai navighiamo nelle stesse acque, sempre più alte.

 Ma uno spiraglio si intravede…

Eppure, stamattina ho visto qualcosa che mi ha dato una forte iniezione di fiducia e che ora vorrei condividere con voi nella speranza di contagiarvi.

Erano le 6.00 e stavo facendo una passeggiata sul lungomare, quando ho visto sulla spiaggia due persone che si abbracciavano e coccolavano come due piccioncini; ho subito pensato a due giovanissimi che dopo una notte di follia non si decidevano ancora ad andare a letto. Un po’ per curiosità e un po’ per camminare sulla sabbia, mi sono avvicinata ai due e ho notato che al loro fianco c’era qualcosa di colorato e dalla forma familiare che non si riusciva a individuare perché coperto dalle sagome.

Qualcosa appare fra i due innamorati. E la speranza vince su tutto!

Mi sono avvicinata ulteriormente, ho focalizzato meglio l’immagine.

Breve Racconto romantico

Ho capito di cosa si trattava: era una carrozzina color rosa  e i due, sempre più stretti l’uno all’altra, tra un’effusione e l’altra contemplavano la neonata che era all’interno, con una tenerezza da rasentare la commozione.

Mi sono allontanata da lì per non rovinare quel magnifico quadretto di intimità familiare, e fra me e me ho pensato: “Sì, la crisi finirà presto!”.

Sul mio blog trovi tante CATEGORIE: Dieta & Benessere, Cucina & Ricette, Viaggi, Stranezze dal Web, Le Avventure di Prosdocimi e Humor, Chat, Siparietti, Giochi e Quiz Comici e molto altro all’insegna del divertimento, e inoltre LE PILLOLE DELLA PADRONA, brevi racconti noir. Clicca su quella che t’interessa di più e buon divertimento

Oppure visita la mia pagina FACEBOOK: troverai i link di tutte le pubblicazioni, più altri giochi e foto, clicca qui e buon divertimento

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

5 Risposte a “Crisi Economica: ne usciremo presto. Siparietto imperdibile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *