Cinema quiz – indovina il film!

Cinema quiz – indovina il film!

Benvenuto al mio quiz sul cinema!

Hai l’attore e l’attrice, il regista, la trama e qualche curiosità. Indovina di quale celebre film stiamo parlando, scrivilo fra i commenti e riceverai un fantastico Prosdo premio!!

★★★★★★
L’attrice:

L’attrice francese J. B. ricevette la nomina all’Oscar quale migliore attrice protagonista, ma non riuscì ad ottenerla!

★★★★★★
L’attore:

L’attore J. D. interpreta l’affascinante guida di un gruppo nomade di passaggio!

erase2

★★★★★★
Il regista:

Nato a Stoccolma il 2 giugno 1946, questo regista svedese è famoso per aver diretto quasi tutti i videoclip degli ABBA, gruppo musicale pop svedese. Ha diretto anche “Le regole della casa del sidro” e “L’ipnotista”. E’ stato candidato due volte al premio Oscar quale miglior regista.

★★★★★★
La trama:

Siamo in Francia, anno1959. La vita di un tranquillo paese viene sconvolta dall’arrivo di una donna e la sua figlioletta. Proprio nel periodo della Quaresima, infatti, la donna decide di aprire un esercizio commerciale che il Sindaco, cattolico fervente, ritiene incompatibile col digiuno tipico del periodo. Alla fine, però, sarà proprio quest’ultimo a cedere alle lusinghe… del palato!

★★★★★★
Curiosità:

L’attore protagonista ha suonato la chitarra in tre brani della colonna sonora.

La scrittrice del romanzo da cui il film è tratto si dichiarò “sottocioc” alla fine del tour promozionale della pellicola!

I volantini “anti – nomadi” che compaiono in una scena del film non sono in francese bensì in inglese!

Ora che hai gli indizi, caro amico, scrivi fra i commenti quale è il titolo del film e ti dedicherò un bel Prosdo premio. Buon divertimento!

Il nostro amico TEODORO ha scritto la soluzione fra i commenti: il film è “CHOCOLAT“! Bravissimo Teodoro, tutta per te la foto che segue!!! Prosdo complimenti!!

Immagine

Mi raccomando: qui la prossima settimana per il prossimo Cinema Quiz! 

copertina e bookResta in compagnia di Prosdocimi!

E’ uscito l’EBOOK delle AVVENTURE DI PROSDOCIMI, la raccolta dei racconti migliori più cinque esilaranti INEDITI!! Clicca qui a solo 1.99!!

Qui a destra ci sono tantissime CATEGORIE: clicca su quella che t’interessa di più, oppure vedi fra i TAG, e buon divertimento!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

4 Risposte a “Cinema quiz – indovina il film!”

    1. Bravissima Maria Grazia, complimenti!! Però Teodoro ha risposto prima di te, infatti ha vinto una foto dedicata (è in fondo a questa pagina)!! Torna lunedì e troverai un altro “Cinema Quiz”: se risponderai prima degli altri, meriterai anche tu un bel premio!! Grazie e ti aspetto ok?
      Tanti slappini e cotichelle da Prosdocimi!!

    1. Bravissimo Teodoro, complimenti!! In giornata torna a trovarmi su questa pagina e troverai una bella foto dedicata tutta a te, mi raccomando!!!
      Ti aspetto anche la prossima settimana col mio quiz sul cinema ok?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *