Cibo e sesso: quali alimenti evitare prima dell’incontro passionale

Stilato dal sito Woman’s Day l’elenco di 10 insospettabili alimenti anti-afrodisiaci da evitare prima di un incontro passionale 

cibo sesso: i 10 alimenti da evitare

HOT DOG – I grassi saturi contenuti in elevata quantità  rappresentano un pericolo per le arterie dell’apparato sessuale sia maschile che femminile.

LA MENTA – Tentare di rinfrescare la bocca col chewing gum potrebbe rivelarsi controproducente: il mentolo ridurrebbe i livelli di testosterone facendo precipitare il desiderio sessuale.

ACQUA TONICA – Le bevande gassate possono causare gonfiori indesiderati “che sono quanto di meno eccitante ci sia” ricorda la sessuologa Yvonne K. Fulbright.

PATATINE FRITTE – Come per l’hot dog, gli abbondanti grassi saturi colpiscono i livelli di testosterone, mentre il sale potrebbe essere fatale per l’erezione soprattutto in caso di pressione alta o procurare sensazioni di gonfiore poco eccitanti.

TOFU – Secondo alcune ricerche, i suoi fitoestrogeni costituiscono un vero e proprio attentato al desiderio sessuale.

CIBO IN SCATOLA – Gli elevati livelli di sodio in esso presenti possono causare eccessiva ritenzione liquida e gonfiore.

BOTTIGLIA DI VINO – Mai esagerare con le dosi perchè l’alcool riduce la sensibilità al tatto e indebolisce l’orgasmo. Come dimostrato da uno studio del 2008 dell’Università di Washington, un uomo sobrio mantiene meglio l’erezione di uno ubriaco.

FARINA D’AVENA – Se mangiato al mattino è un vero e proprio toccasana per la salute, non deve superare certe quantità o potrebbe azzerare o quasi il desiderio sessuale. Le fibre, inoltre, rischiano di aumentare il senso di gonfiore.

FRUTTA A FINE PASTO – Le fragole vanno consumate lontano dai pasti, perchè restando nello stomaco causano senso di gonfiore e crampi intestinali.

BEVANDE ENERGETICHE – “L’accoppiata caffeina-zuccheri aumenta la resistenza solo per un breve periodo di tempo, rischiando di mollarvi proprio sul più bello” avverte David Zinczecko nel suo ‘Eat This, Not That’.

Fonte Today

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *