Cibi salutari ma non per la dieta: quali sono?

Cibi salutari, ma non per la nostra dieta: test umoristico e risposte meno umoristiche 😁

Cibi che fanno bene alla salute ma che possono nuocere alla nostra dieta. Quali sono? Fai questo simpatico test: ne saprai di più divertendoti 

Sei sempre a dieta, ti guardi allo specchio eppure vedi che le tue rotondità sono sempre lì, e allora ti domandi: ma come, sono sempre attentissima, come mai ho la pancetta? La domanda è lecita, amica mia, e semplice la risposta: perché probabilmente hai mangiato cibi che pensavi adatti alla tua dieta mentre invece non lo sono.
Ad esempio, sapevi che la pasta integrale è ricchissima di carboidrati che diventano zuccheri dopo la digestione, mentre tu ne abusavi convinta che “tanto non fa male”? E sapevi che i legumi contengono una significativa quantità di calorie?… e tu hai abbondato con fagioli e ceci, vero bricconcella?

 cometisenti
Facciamo ora un piccolo test per dare un’occhiata ad alcuni alimenti che crediamo “buoni” per la nostra dieta e di cui invece non dovremmo abusare, così vediamo quanto sei brava.

DOMANDE

1) meglio il pane ai cereali o quello integrale?

2) snack dietetici, sì o no?

3) muesli, sì o no?

4) posso abusare della frutta di tutti i tipi e colori: vero o falso?

5) gelato light, posso mangiarne come e quando voglio: vero o no?

La dieta del limone

 RISPOSTE

1) meglio integrale. Intendiamoci, vanno bene entrambi, ma quello ai cereali potrebbe essere raffinato e spogliato di nutrienti e fibre.

2) vanno bene ogni tanto perché seppure di apporto calorico controllato, non sono sani come siamo portate a credere.

3) sono tanto buoni e sono ai cereali, ma attenzione: contengono zucchero e burro, pertanto calorici. Semmai opta per quelli di crusca che oltre alle fibre ti danno un senso di sazietà prolungato.

4) magari! La frutta fa bene SEMPRE, ma chi è a dieta deve evitare certi tipi di frutta, quelli tropicali per esempio – come il mango – sono ricchi di zucchero… e addio controllo del peso 😥

5) vedo già che stai preparando i succhi gastrici mentre apri il congelatore per mangiarne uno, che tanto “non ingrassa”… stai attenta che vengo lì e ti secco le mani, lazzarona! Il gelato con meno grassi non necessariamente contiene meno calorie. Sapevi che alcune varietà appunto “light”  contengono persino il doppio delle calorie di quello tradizionale? Smettila di piangere: non ho detto che non ne devi mangiare, ma semplicemente che non ne puoi abusare.

Se hai dato il maggior numero di risposte esatte, meriti un BRAVA!

Se non hai dato il maggior numero di risposte esatte, non te la prendere: ora sai perché hai la pancetta nonostante il regime controllato cui ti sottoponi.

E ora, coraggio: un bel frullato di frutta fresca e a camminare, che fa bene al corpo e allo spirito, e ti aspetto alla prossima, d’accordo?

Amica, ti piacciono i racconti comici?

Non perderti l’EBOOK delle AVVENTURE DI PROSDOCIMI, la raccolta dei racconti comici più esilaranti, e cinque imperdibili INEDITI. Clicca QUI a solo 1.99 🙂

copertina e book

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *