Cibi che fanno invecchiare: 5 alimenti tabù per la pelle

Vuoi rimanere giovane? Vita sana e movimento sono essenziali, ma ancor più un’alimentazione giusta e priva di cibi che fanno invecchiare!

La scoperta viene da Susie Burrell, dietologa australiana fondatrice del sito web “Shape Me”, che in un’intervista rilasciata al Mail Online rivela quali sono i 5 alimenti responsabili dell’invecchiamento precoce dell’organismo, ovvero:

cibi che fanno invecchiare zuppa pronta

♦ Minestre e Zuppe pronte: amici di chi va sempre di corsa, questi prodotti surgelati andrebbero ridotti o eliminati. “Ogni porzione contiene inoltre 800-1000 milligrammi di sodio – spiega la Dottoressa Burrell – provocando gonfiore e ritenzione idrica“.

♦Muffin e Cupcakes: indubbiamente molto buoni, sono anch’essi responsabili dell’invecchiamento precoce delle cellule per il mix di grassi saturi e carboidrati raffinati.

cupcake

♦ Chai Latte: Bevanda indiana costituita da tè, latte e spezie, sbarca in Occidente grazie a caffetterie che ricalcano lo stile di Starbucks, dove però le foglie di chai sono spesso sostituite da sciroppi miscelati che possono contenere fino a 6 cucchiaini di zucchero in un singolo bicchiere.

Il risultato è “una bomba di zucchero mascherata da bevanda apparentemente sana” afferma la nota dietologa australiana.

chai latte

♦ I succhi di frutta: Contrariamente a quanto si pensa, hanno moltissimi zuccheri, e sembra che favoriscano l’invecchiamento cellulare: “Contengono il corrispettivo di più di sei cucchiaini di zucchero in ogni singolo bicchiere – sostiene Susie Burrell – e fanno schizzare i livelli di insulina nel sangue che sono correlati sia alle infiammazioni che all’aumento di peso“.

Lo zucchero di questa bevanda, inoltre, corrode lo smalto dei denti mentre gli acidi li rendono più vulnerabili alle macchie.

cibi fast food

♦ Alimenti grassi e cibi fritti: Tutti sappiamo che non sono salutari, ma adesso abbiamo una ragione in più per evitarli: i grassi acidi trans, spesso contenuti nei cibi “fast food” e preconfezionati, procurano danni alle cellule e aumentano la vulnerabilità ai raggi UV, principale causa dell’invecchiamento della pelle.

Alimenti giusti, dunque, non solo per la linea ma anche per restare giovani 😉

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Cibi che fanno invecchiare: 5 alimenti tabù per la pelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *