CAT STEVENS in Italia l’11 novembre 2014

CAT STEVENS in Italia l’11 novembre 2014

Cat Stevens terrà a Milano l’unico concerto del tour europeo!

     “Peace Train… late again tour”, questo è il nome dello spettacolo che Cat Stevens porterà anche in Italia!

           Tra le varie tappe, infatti, l’artista si fermerà al Forum di Assago (alla periferia sud di Milano) per l’unica data prevista in Italia: l’11 novembre 2014.

   cat_stevens[1]     Cat Stevens, 65 anni, è uno dei maggiori cantautori britannici: dallo stile musicale inconfondibile, un mix di delicate e calde sonorità vocali e chitarre acustiche dominanti, è stato autore di successi planetari quali Father and Son, Wild World, Peace Train e Moonshadow.

        Dopo il ricovero in un sanatorio inglese per la tubercolosi, negli anni ’70 Cat Stevens incise pezzi che lo designarono come il maggior cantautore dell’epoca e che lo portarono a vendere oltre quaranta milioni di dischi.

          Si trasferì in Brasile dove ricevette dal fratello una copia del Corano; iniziò così un percorso intimo e introspettivo che nel 1977 sfociò nella conversione all’Islam col nome di Yusuf Islam.

          Dopo l’incisione di “Back to Earth” divenne membro della comunità musulmana di Londra e si ritirò dalle scene. Attualmente vive a Londra con moglie e figli.

        L’unico concerto di Cat Stevens in Italia si tenne a Roma nel 1974, e dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2014 (quando propose Peace Train, Maybe There’s a World e Father and Son) è tornato alla ribalta, tanto da prevedere un’unica tappa a Milano nell’ambito del tour che toccherà tutta l’Europa!

            Il concerto si terrà l’11 novembre e i biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne che trovi in rete.

                  Se ti va di ascoltare “Wild World”, clicca qui!

IL BLOG DI PROSDOCIMI si arricchisce della categoria “ATTUALITA’” dove confluiscono notizie, eventi, cronaca e tanto altro per stare aggiornati insieme ed aprire una finestra sul mondo “oltre” l’umorismo e l’intrattenimento di sempre!

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *