In giro per il mondo: i più bei castelli da sogno

Ti piacerebbe visitare castelli da sogno sparsi per il mondo? 

In giro per il mondo: i più bei castelli da sogno - neuschwanstein castle
In giro per il mondo: i più bei castelli da sogno

A chi non piacciono i castelli? Di sabbia, visti in TV o sui libri, da sempre stimolano la fantasia di grandi e piccini con guglie faraoniche, torri romantiche e giardini incantevoli.

Ebbene, ho un bel regalo: ti porto a visitare i castelli più belli e affascinanti del mondo, meta di milioni di turisti e curiosi, per sognare comodamente seduta davanti al PC.

Germania – Castello di Hohenschwangau

Il nome completo di questa antica bellezza è Schloss Hohenschwangau e risale al 19^ secolo. Residenza estiva di Massimiliano, re di Prussia, grazie alla sua posizione privilegiata è rimasta integra nel corso degli anni e attira 300.000 visitatori all’anno.

Castello di Hohenschwangau

Germania – Castello di Neuschwanstein

Rifugio di Ludovico II di Baviera, venne aperto al pubblico subito dopo la sua morte. Si stima che il numero di turisti annuali si aggiri su 1 milione e 300 mila.

Castello di NeuschwansteinGiappone – Castello di Osaka

E’ uno dei castelli più famosi del Giappone, e all’interno si sviluppa su ben otto piani. Fu costruito nel 16^ secolo sull’estremità settentrionale di un piccolo altopiano a dislivello naturale che garantiva protezione agli abitanti in caso di assedio.

Castello di osaka

Russia – Palazzo di Caterina

Antica residenza estiva di Caterina I di Russia, fu costruito nel 1717 e  ridisegnato nel 1752, di stile rococò. Oggi è utilizzato per party d’èlite e grandi concerti, come quello tenuto da Elton John nel 2005 per stimati e fortunatissimi spettatori.

palazzo di caterina

Repubblica Ceca – Castello di Praga

Nel quartiere Hradčany di Praga, coi suoi 70 000 metri quadrati è considerato il più grande castello antico in tutto il mondo. Questo dice il Guinness dei primati… che ne dici di andare sul posto a verificare?

Castello di Praga

CLICCA QUI per altri Viaggi, Musei, Mete Amene, Natura, Curiosità & Stranezze dal Mondo

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

4 Risposte a “In giro per il mondo: i più bei castelli da sogno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *