Carnevale nel mondo: Rio, New Orleans, Colonia, Viareggio

Ti va di fare un giro alla scoperta del Carnevale nel mondo?Rio De Janeiro, New Orleans, Colonia, e infine a Viareggio. Buon divertimento!

Brasile – RIO DE JANEIRO

carnevale di Rio de Janeiro

E’ il Carnevale più celebre al mondo coi suoi magnifici carri, tripudio di colori e musica. Il cuore della festa, manco a dirlo, è la Samba, il ballo internazionale. Le esibizioni di danza si svolgono nel Sambodromo della città con parate che durano quattro giorni per premiare infine la migliore scuola di samba.

Stati Uniti d’America – NEW ORLEANS

Nella Louisiana, le parate dei carri sono organizzate da associazioni di artigiani denominate krewe. Il corteo si svolge lungo la Saint Charles Avenue per quattro week end, e favorisce un enorme afflusso di turisti e… dollari 🙂

carnevale di new orleans

 Il culmine dei festeggiamenti è il “Mardi Gras”, ma cortei e parate animano la città del jazz per ben quattro settimane.

Germania – COLONIA

Da sempre rivale di quello di Dusseldorf, il Carnevale più celebre della Germania si celebra qui a Colonia. L’apertura ufficiale avviene alle 11.11 dell’11 novembre, con immediata sospensione per il periodo dell’Avvento.

carnevale-colonia 1

Il Giovedì Grasso è il “Carnevale delle Donne”. In quel giorno, le donne si divertono con gli uomini: elargiscono bacetti e carinerie oppure tagliano le loro… cravatte (cosa avevi pensato?). Durante la festa, la città vede strade, locali e birrerie affollate di gente in costume, e raggiunge il culmine il lunedì prima delle Ceneri.

Italia – VIAREGGIO

Suggestivi e straordinari giganti di cartapesta, magiche sfilate notturne, spettacoli pirotecnici, balli: tutto questo è Viareggio.

carnevale di viareggio 1

Celebre in tutto il mondo, il Carnevale è un’esplosione di colori e musica che scaldano il corpo e l’anima!

carnevale nel mondo, viareggio

Che dirti dunque? Buon Carnevale e cerca di non esagerare con festeggiamenti, stravizi e soprattutto con frappe e ravioli, d’accordo?  ♥

CARNEVALE 🎭 Abiti & Accessori 🎉 su Amazon. Clicca!

CLICCA QUI per il tuo carnevale con Prosdocimi: giochi, quiz, racconti, siparietti e humor aspettano solo te!

L’articolo contiene link promozionali

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *