Zodiaco: il carattere dei Pesci

Il carattere dei Pesci nello Zodiaco

           Pesci, segno d’acqua: instabili, mutevoli e mobili proprio come il liquido in cui simbolicamente si muovono.

           Offrono sempre l’impressione di essere calmi e tranquilli, invece sono piuttosto irrequieti ed eternamente alla ricerca di qualcosa. Il carattere dei Pesci è difficile e complicato, e bisogna capirne il meccanismo.

pesci zodiaco

La donna

             Sognatrice, ipersensibile, intuitiva. Ha un sesto senso innato che le consente di capire ancor prima di sapere. Ricettiva e influenzabile, le piace essere guidata pur essendo abile nel destreggiarsi da sola grazie alla grande intuizione che possiede. Sa molto bene come muoversi e come ottenere, ma raramente è soddisfatta perché difficilmente si accontenta di quello che ha.

           Ama essere ammirata ed è una provocatrice, nonostante l’aria apparentemente ingenua. Se il partner riuscirà ad imporsi su di lei, saprà essere un’ottima compagna, pur se lo stimolo di evasione sarà sempre forte.

L’uomo

            Emotivo, non ha un carattere particolarmente forte; cade spesso in contraddizione con se stesso ed è anche incoerente. Più influenzabile della donna, a volte non sa riconoscere le amicizie o capire le persone che lo circondano. Con gli amici è generoso e non sa tradire, mentre nel rapporto di coppia preferisce essere condotto anziché condurre.

L’amore

               I nati nel segno dei Pesci si accordano in genere con i nati in Toro, Cancro e Vergine. Buone sono le possibilità anche con lo Scorpione e il Capricorno.

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *