Cappotti per galline infreddolite e all’ultima moda

Si chiamano Nicole e Anna, e da tempo riscattano polli e galline provenienti da allevamenti intensivi. Accortesi che i poveri volatili soffrono il freddo, hanno pensato di realizzare dei bei maglioni, tutti per loro

maglioni e cappotti per galline
Maglioni e cappotti per galline

Succede a Falmouth. Due donne accolgono in casa circa 60 tra polli e galline allevate in batteria e andate in pensione, e col tempo si avvedono che, una volta fuori dalle gabbie, le simpatiche pennute non si adattano alle temperature invernali a causa del piumaggio molto esiguo. Come aiutarle dunque a sopportare il clima rigido della Cornovaglia?
Con cappottini fatti apposta per loro: maglioncini realizzati a mano nella cucina della loro abitazione, caldi e colorati come nelle foto.
E’ importante rendere le persone consapevoli delle pessime condizioni in cui vivono queste galline che vengono messe in pensione e non hanno più le piume per proteggersi dal freddo”, ha commentato Nicole.
L’idea ha attirato l’attenzione di tutto il mondo, tanto che la stessa Nicole parla di richieste e ordinativi provenienti dall’Inghilterra e dal Canada, mentre in cambio chiede semplici donazioni per un orfanotrofio africano.
Sono anni che madre e figlia lavorano a maglia per evadere la forte richiesta dei maglioncini per galline, ma dicono di farlo volentieri, ricordando come queste povere bestiole senza piumaggio li apprezzino oltremodo: “Per loro non è un problema indossarlo. Restano nella loro area e vivono semplicemente una vita degna di ogni gallina”.
Se ti va di vedere una sfilata di galline alla moda, guarda il simpatico video👉  clicca qui

maglioni per galline
maglioni per galline

Da 105.net

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

2 Risposte a “Cappotti per galline infreddolite e all’ultima moda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *