Capodanno nelle Capitali Europee

CAPODANNO NELLE CAPITALI EUROPEE: PARIGI, VIENNA E BUDAPEST

        Natale, Natale, sempre Natale! Ho affrontato l’argomento in tutte le salse: il Presepe, Santa Claus, tradizioni nel mondo, ricette e tavole imbandite… che ne dici di cambiare argomento e di parlare del Capodanno?

Do per scontato il tuo entusiasmo e vengo alla domanda fatidica: come festeggerai S. Silvestro? Cenetta intima tu e il partner con “botto finale” o cenone fra amici e poker fino all’alba? O  “toccata e fuga” in qualche Capitale Europea, ma sei indecisa su dove andare e quando partire? Niente paura, amica, perché di seguito troverai alcune dritte sulle mete più gettonate a Capodanno: si va a Parigi, poi Vienna e concluderemo con Budapest. Buona lettura 🍾

PARIGI

parigi

A buon ragione è chiamata la “Ville lumière”, la città delle luci per antonomasia, e certo non ti deluderà: il Capodanno si festeggia con spettacoli scintillanti tra un bicchiere di champagne e l’altro, sotto la Tour Eiffel illuminata come non mai o lungo gli Champs Élysées. Chi cerca sensazioni forti e tutt’altro che romantiche, certo saprà che Parigi è rinomata in tal senso: cabaret, teatri e night club di prim’ordine come il famosissimo Moulin Rouge, con spettacoli, ballerine e prezzi – ahimè – da capogiro.

VIENNA

vienna

Magnifica città dove trascorrere l’ultimo dell’anno sarà un vero e proprio spasso: luci natalizie ovunque, atmosfera resa magica dai mercatini di Natale più belli d’Europa, accompagnati da una bella nevicata che male non fa. Sulle rive del Danubio, poi, si tengono concerti e show burlesque, e chi conserva un briciolo di energia può assistere al Concerto della Filarmonica trasmesso vicino al Comune sul maxi schermo. Che volere di più?

BUDAPEST

Budapest

Sconsigliata a chi cerca tranquillità o climi tropicali, Budapest festeggia il Capodanno con una mitica “tre giorni”: basta inoltrarsi nelle strade affollate per ascoltare musica ed assistere a party ed eventi indimenticabili, ideali per un S. Silvestro “da brivido”, in tutti i sensi.

Viaggi di Natale, Mercatini, Città Europee, il Villaggio di Santa Claus. Cliccami!

Bene amica mia, stavolta ti auguro davvero un felice Natale con tanta gioia e serenità per tutta la famiglia ♥

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *