Arrivano i calzini smart che spengono la TV se ti addormenti

Se sei il classico dormiglione che si addormenta davanti la TV, l’invenzione del colosso dello streaming Netflix fa per te!

calzini intelligenti per spegnere la Tv
calzini smart: spengono la Tv se ti addormenti

Si tratta di un paio di calzini intelligenti, o smart, che si accorgono quando guardi la televisione e non sei più attento alle immagini. A quel punto si attivano mettendo in pausa il programma e spegnendo la televisione

     Fatta con gli aghi da maglia, questa calza ha una particolare dotazione circuitale consistente in un Arduino Pro Trinket, un accelerometro, due trasmettitori infrarossi per il controllo della TV, e una batteria da 500 mAh.

      Due sono le peculiarità di questi calzini: devi farteli da solo (o comprarli già pronti) e poi assemblarli per renderli smart. Dopo di ché, finalmente, potrai indossarli. Le istruzioni, dettagliatissime, sono tutte online insieme al link per l’acquisto delle componenti.

      Come funziona dunque questo indumento tanto originale quanto bizzarro? Monitora i movimenti del piede ed emette segnali LED per stimolare una reazione in caso di ‘sospetta pennichella’. In assenza di ‘risposta’, attiva il ricevitore a infrarossi che blocca la riproduzione.

      Per saperne di più sul funzionamento, guarda il video: CLICCA QUI

Fonti: meteoweb.eu; wired.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *