Call Center seccatori: stop alle chiamate sui cellulari

Proposta nel “DDL sulla concorrenza” lʼestensione dellʼiscrizione al Registro Nazionale delle Opposizioni anche dei numeri mobili per stoppare telefonate pubblicitarie indesiderate

Call Center Seccatori: Stop alle chiamate sui cellulari
Call Center seccatori: stop alle chiamate sui cellulari

        Stop anche sui cellulari alle proposte di nuovi piani tariffari, passaggi di gestore e chi più ne ha più ne metta. Grazie alle misure al vaglio in Parlamento e inserite all’interno del DDL Concorrenza, la fine delle chiamate promozionali potrebbe essere vicina.

       Infatti, si pensa di estendere anche ai cellulari la possibilità d’iscrizione al Registro Nazionale delle Opposizioni, che invero racchiude già 1 milione e mezzo di iscritti, ovvero numeri fissi che non vogliono essere disturbati da telefonate pubblicitarie.

      Ma le intenzioni del legislatore vanno oltre. Con l’iscrizione al Registro, infatti, verrebbero di fatto cancellati tutti i consensi precedentemente dati per l’uso del numero telefonico ai fini del telemarketing, e ritenuti legittimi e forniti con maggiore consapevolezza solo quelli successivi alla data d’iscrizione. Appare evidente che, in questi termini, il sistema diverrà più efficace e incisivo per tutti.

     I dati del garante della Privacy parlano di ben 25 mila segnalazioni contro il marketing selvaggio e di oltre 3 mila richieste d’intervento alle autorità per telefonate ritenute illecite (o al limite dello stalking) nel primo semestre 2016.

Fonte tgcom24

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *