Vacanza gratis in resort per chi rinuncia alla caccia ai grizzly: succede in Canada

Vacanza gratis in resort per chi rinuncia alla caccia ai grizzly: succede in Canada

Parte dal Canada un’iniziativa senza pari: una vacanza gratis in hotel di lusso per cacciatori di grizzly che abbandonano il fucile

La notizia viene dall’Independent: chi rinuncia a cacciare gli orsi merita una vacanza gratis in hotel di lusso canadesi. Scopo dell’iniziativa è scoraggiare la caccia ai grizzly, enormi orsi che popolano l’area orientale del Canada.

Schivi e riservati, questi esemplari onnivori escono dal letargo in primavera, quando lasciano le loro tane e tornano tra le foreste, diventando quindi preda ambita dei cacciatori proprio a causa delle loro dimensioni e della loro aggressività.

L’attività venatoria è fortemente regolamentata dal Governo Canadese, che proprio al fine di tutelare i grizzly e distribuire i permessi col contagocce, in primavera e in autunno indice addirittura delle lotterie.

Ma dalla Foresta del Grande Orso, dimora di grizzly, orsi bruni e bianchi, è arrivata una imperdibile proposta da parte del Nimmo Bay Wilderness Resort: vacanza gratis a chi rinuncia alla licenza!

Unica nel suo genere, l’iniziativa ha riscosso tanto successo da coinvolgere anche il Tweedsmuir Park Lodge, altro grande resort di zona, che ha aderito all’imperdibile offerta il cui valore, è bene ricordarlo, ammonta a 7mila dollari canadesi. Niente male no?

Morale della favola: abbandona il fucile e vivi la tua vacanza in un ambiente integro e selvaggio, gratis per giunta! 🙂

Fonte: Tgcom24

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *