BWM, la bicicletta lavatrice per lo sport e il bucato

Casa e lavoro occupano tutta la giornata e non resta il tempo per palestra e sport? La soluzione è BWM, la bicicletta lavatrice che permette di fare il bucato semplicemente pedalando

BWM, la bicicletta lavatrice per lo sport e il bucato
BWM, la bicicletta lavatrice per lo sport e il bucato

Mantenersi in forma e al contempo lavare i panni a costo zero, un sogno? Fino a ieri sì. Oggi è arrivata BWM, acronimo di Bike Washing Machine, ovvero la cyclette da usare in casa ogni volta che si ha voglia di fare sport e al contempo curare il bucato.

      Questa fantastica invenzione consta di un oblò dove inserire i panni sporchi e di un cestello che ruota e lava con cura il nostro bucato mentre noi pedaliamo.

       E non è tutto perché l’energia elettrica accumulata pedalando e inutilizzata per il lavaggio viene incamerata per alimentare i display presenti o per successivi lavaggi, o addirittura sfruttata per ricaricare piccoli dispositivi come cellulari o pacchi batterie per le luci notturne.

       Ideata da studenti cinesi a dir poco fantasiosi, la rivoluzionaria Bike Washing Machine è per il momento solo un concept studentesco che in rete sta facendo furore. Faticare sulla cyclette in cambio di qualcosa in più del sudore ammalia i frequentatori delle palestre, mentre l’opportunità di lavare senza elettricità attrae i media del terzo mondo.

Verrà un giorno in cui diremo: “Hai voluto la bicicletta? E ora lava“! ♥

Fonte: corriere.it

Pubblicato da Prosdocimi

L'autrice del blog é Prosdocimi, cagnolina cinica e mordace. Vive in Abruzzo insieme alla padrona, che tra un sollazzo e l'altro la ingozza di crocchette e cotiche. C'è anche il padrone, naturalmente. Ma lavora tanto e non c'è mai...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *